​Programma di governo: 2016-2021

Genzano è la nostra Città, la amiamo, la viviamo.
La nostra squadra è formata da Genzanesi, la nostra forza è la visione che abbiamo sviluppato con l'apporto di chi, con passione, ha contribuito a redigere questo progetto. Il Cittadino e i suoi diritti sono al centro della nostra azione. Crediamo con la massima convinzione che ogni decisione dell' amministrazione comunale debba essere rivolta totalmente ed esclusivamente al benessere della collettività.
Il nostro modo di fare politica è assolutamente indipendente e senza finanziamenti esterni, i quali inevitabilmente portano condizionamenti. Siamo pronti a fornire la massima trasparenza nella gestione della cosa pubblica, con la ferma intenzione di coinvolgere ogni Cittadino nella critica costruttiva e nella condivisione.
Siamo convinti che soltanto con un voto responsabile e con la partecipazione costruttiva, attiva e incondizionata, sarà possibile, nel tempo, raggiungere un vero miglioramento stabile. Con rigore responsabile ci impegniamo a operare, a indirizzare e a controllare gli uffici e le strutture che gestiscono Genzano. I nostri portavoce, Cittadini di documentata onestà, lavorano in stretto collegamento con tutti noi, prestano un impegnativo servizio sociale per un tempo limitato e non sfruttano deleghe o mandati per la loro carriera e il loro tornaconto.
Non siamo una lista civica improvvisata prima delle elezioni, che fraziona il voto e illude i Genzanesi con una finta contrapposizione ai soliti partiti, per poi fondersi con gli stessi. Siamo una realtà presente e attiva sul territorio dal 2010: il nostro impegno e le nostre iniziative sono tutte verificabili.
 
Le nostre proposte programmatiche sono state elaborate tenendo conto delle risposte al questionario che abbiamo rivolto ai Cittadini, della nostra percezione dei bisogni, della nostra esperienza, e sono state raccolte in 3 aree tematiche "VALORIZZAZIONE", "PROTEZIONE", "SOSTEGNO"