GUIDA ALLE SEGNALAZIONI

Da oggi i cittadini di Genzano di Roma possono partecipare all’ordinaria amministrazione del proprio territorio presentando segnalazioni, reclami o suggerimenti.
"Un atto di impegno civico – commenta il Sindaco Daniele Lorenzon – che consente ai cittadini di contribuire attivamente e responsabilmente segnalando al Comune in modo semplice e veloce situazioni problematiche".

COME SI FA?
Puoi presentare la segnalazione/reclamo/suggerimento scegliendo una delle seguenti modalità:
  • modalità cartacea: consegnando il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti direttamente all’ufficio Relazioni con il pubblico;
  • via pec: inviando il modulo in allegato dopo averlo compilato e firmato, allegando copia di un documento d'identità.
COSA OCCORRE?
Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto
Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità

DOVE:
URP - Ufficio Relazioni con il pubblico
Via Italo Belardi, 81 (I Piano)
Per informazioni:
Tel: 06 93711387-359-358
Mail: urp@comune.genzanodiroma.roma.it
Pec: protocollo@comunegenzanodiromapec.it
Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato è necessario contattare il comando di Polizia locale, ubicato in via Roma:
E-mail: munipol@comune.genzanodiroma.roma.it
Pec: polizia_locale@comunegenzanodiromapec.it

In allegato:

In caso di servizi gestiti da terzi (acqua, luce, affissioni) prima di presentare la segnalazione all'ufficio Protocollo è necessario munirsi del numero di ticket di apertura guasto presso l'ente gestore. Ricordiamo che l’apertura del ticket è lo strumento necessario per consentire all’Amministrazione di esercitare un’azione incisiva verso i fornitori di servizi. Nello specifico, il servizio di pubblica illuminazione è affidato alla ditta Engie, ad eccezione degli impianti lampioni di proprietà di Enel Sole, come da file allegato.