2° Avviso di Bando Buoni spesa Covid – Aprile

Genzano di Roma, nell’ambito delle proprie competenze, e in qualità di Ente di prossimità, è stato delegato all’individuazione delle persone che, per vari motivi, si trovano in condizione di indigenza e necessitano di essere supportati dal punto di vista economico per le spese di prima necessità.

Requisiti
Possono fare domanda i cittadini residenti nel territorio di Genzano di Roma che si trovano nella condizione di bisogno economico a causa della situazione emergenziale in atto (Covid-19) :

1. attestazione ISEE (ordinario o corrente) non superiore a € 15.000,000
2. residenza in Genzano di Roma
3. per i cittadini stranieri non appartenenti all’ Unione europea, possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità
4. nessun componente del proprio nucleo famigliare deve aver presentato domanda presso altri Comuni Italiani
5. essere in carico ai Servizi Sociali. Qualora si tratti di nuclei famigliari non in carico, questi acquisiranno l’ autocertificazione di cui al successivo punto 6
6. trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’ emergenza derivante dalla pandemia da Covid19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato
7. non aver aderito al bando del 10/12/2020 né alla proroga dello stesso (febbraio 2021)

Presentazione della domanda
A partire dal 07/04/2021 al 30/04/2021 i cittadini residenti nel territorio comunale, dovranno far pervenire all’Ufficio dei Servizi Sociali, tramite posta elettronica:
Email – buonispesa@comune.genzanodiroma.roma.it

La domanda (Allegato A) debitamente compilata e firmata, avente ad oggetto: RICHIESTA BUONI SPESA UTILIZZABILI PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’, insieme ad un documento di identità valido di chi la sottoscrive.
Il Comune di Genzano di Roma provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nella domanda pervenuta.

Per consultare il testo del 2° Avviso bando buoni spesa Covid – Aprile. pdf