AVVISO DI DISINFESTAZIONE NOTTURNA CONTRO INSETTI ALATI

Si comunica che nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 Settembre 2021 (a partire dalle 23:00 del 20/9 e fino alle ore 05:00 del mattino del 21/9) sulle aree verdi del territorio comunale e delle scuole di pertinenza, verrà effettuato un trattamento “adulticida” contro zanzare ed insetti alati.

Si invita quindi la cittadinanza ad adottare una serie di precauzioni, tra cui:

• Tenere le porte e le finestre chiuse, anche per circa 2 ore dopo la fine del trattamento;
  • Ritirare i panni stesi;
  • Tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni;
  • Non lasciare all’esterno contenitori/ciotole in cui potrebbero mangiare o bere gli animali domestici;
  • Non sostare in ambienti aperti per almeno 2 ore dopo il trattamento;
  • Evitare di stendere la biancheria;
  • Evitare parcheggi di autovetture, o altri automezzi, in aree che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

La data potrebbe essere soggetta a variazione in base alle contingenti condizioni metereologiche: si sottolinea che, proprio per le sfavorevoli condizioni meteo, il programmato trattamento di disinfestazione del 15 settembre u.s. non è stato svolto.

A completezza delle informazioni per la cittadinanza si specifica che:

Grazie per la collaborazione.