AVVISO DI DISINFESTAZIONI NOTTURNE CONTRO INSETTI ALATI

Si comunica alla cittadinanza che sono stati nuovamente programmati i trattamenti “adulticidi” contro zanzare ed insetti alati.

In particolare:

A) nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 Settembre 2021, a partire dalle 00:30 e fino alle ore 05:00 del mattino, verrà eseguito il trattamento all’esterno dei plessi scolastici;

B) nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 Settembre 2021, a partire dalle 00:30 e fino alle ore 05:00 del mattino, l’intervento riguarderà le aree verdi e le alberature del territorio comunale.

Si invita la cittadinanza ad adottare una serie di precauzioni, tra cui:

• Tenere le porte e le finestre chiuse, anche per circa 2 ore dopo la fine del trattamento;
  • Ritirare i panni stesi;
  • Tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni;
  • Non lasciare all’esterno contenitori/ciotole in cui potrebbero mangiare o bere gli animali domestici;
  • Non sostare in ambienti aperti per almeno 2 ore dopo il trattamento;
  • Evitare di stendere la biancheria;
  • Evitare parcheggi di autovetture, o altri automezzi, in aree che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Come comunicato in precedenza, le date potrebbero essere nuovamente soggette a variazione in base alle contingenti condizioni metereologiche che, come nella notte appena trascorsa, hanno determinato l’interruzione del trattamento.

A completezza delle informazioni per la cittadinanza si specifica che:

Grazie per la collaborazione.