Avviso per l’attribuzione del contributo regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – A.S. 2021/2022 per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado

Si rende noto che questa Amministrazione, ai sensi dell’art. 27 della Legge n. 448/1998, e in esecuzione alla Determinazione della Direzione Regionale n. G07232 del 14 giugno 2021, provvederà a garantire alle famiglie degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico nell’anno scolastico 2021/2022, e residenti nel Comune di Genzano, il contributo assegnato per la fornitura totale o parziale dei libri di testo e sussidi digitali.

Possono accedere all’assegnazione del suddetto contributo a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione degli studenti, i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, a condizione che il nucleo familiare sia residente nel Comune di Genzano e la cui situazione economica annua (reddito ISEE) non sia superiore ad €15.493,71.

Secondo quanto definito dalle Linee Guida emanate dalla Regione Lazio i requisiti per l’accesso alla “Fornituta gratuita totale o parziale dei libri di testo e sussidi didattici digitali a.s. 2021/2022” sono i seguenti:
1. Essere studenti residenti nel Comune di Genzano di Roma
2. Essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dell’Attestazione ISEE non superiore ad €. 15.493,71
3. Essere studenti frequentanti nell’a.s. 2021/2022 di Istituti di istruzione secondaria di I e II grado (statali e paritari)

Sezione dedicata sul sito: http://www.comune.genzanodiroma.roma.it/contributo-per-la-fornitura-gratuita-o-parziale-dei-libri-di-testo/
1. Avviso per l’attribuzione del contributo regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 20212022 per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado
2. Modulo richiesta attribuzione del contributo regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 20212022

La domanda, e documenti a supporto necessari, dovranno pervenire entro le ore 17:30 di giovedì 30/09/2021 all’indirizzo: protocollo@comunegenzanodiromapec.it