AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DEI BOZZETTI PER LA 243^ EDIZIONE DELLA TRADIZIONALE INFIORATA E PER LA MANIFESTAZIONE “GIUGNO IN FIORE” – ANNO 2021

L’Amministrazione Comunale rende noto che in data odierna è stato pubblicato l’Avviso Pubblico prot. n. 12528 del 01/04/2021, con il quale viene indetta la selezione pubblica per la presentazione dei bozzetti delle opere infiorate che saranno realizzate in occasione della 243^ edizione della Tradizionale Infiorata di Genzano di Roma e della manifestazione “Giugno in Fiore”.

Per i dettagli della selezione si rimanda a quanto indicato nel BANDO PER LA PRESENTAZIONE DEI BOZZETTI DELLA TRADIZIONALE INFIORATA E PER “GIUGNO IN FIORE 2021”.

Il tema scelto per la realizzazione dei bozzetti per tutte le opere infiorate è “La Rinascita – …e quindi uscimmo a riveder le stelle (Divina commedia, Inferno, canto 34, v 139)”, omaggio a Dante Alighieri nella ricorrenza dei 700 anni dalla sua morte.

Alla selezione possono partecipare:
1. Maestri Infioratori;
2. Capipezzo;
3. Associazioni riconosciute, le quali dovranno obbligatoriamente avere come primo firmatario o coautore del bozzetto un Maestro Infioratore o un Capopezzo, il quale dovrà assumersi la responsabilità della realizzazione dell’opera infiorata e non dovrà aver presentato un proprio bozzetto.

I bozzetti dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo del Comune di Genzano di Roma, Via Italo Belardi n. 81 – 00045 Genzano di Roma (RM) esclusivamente a mano, o a mezzo raccomandata A/R, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 aprile 2021, a pena di esclusione dalla selezione.

Per le modalità di partecipazione, i requisiti tecnici richiesti per la realizzazione dei bozzetti e per i criteri di selezione di questi ultimi, si rimanda all’avviso pubblico di cui sopra.

Per informazioni scrivere a: ufficio.cultura@comune.genzanodiroma.roma.it.