Bando di concorso per la realizzazione grafica del manifesto ufficiale della Tradizionale Infiorata di Genzano di Roma – 241esima edizione: prorogata scadenza

L’ufficio Sport e Cultura comunica che è stata prorogata di 10 giorni la scadenza del bando di concorso per la realizzazione grafica del manifesto ufficiale della Tradizionale Infiorata di Genzano di Roma – 241esima edizione. La Tradizionale Infiorata 2019 si svolgerà il 22, 23 e 24 giugno 2019, in concomitanza con la ricorrenza del Corpus Domini.

Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 16 anni, siano essi studenti, grafici professionisti, artisti, o semplici appassionati. Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso, il gruppo eleggerà un rappresentante, esplicitamente designato nella domanda di partecipazione, il quale si interfaccerà, qualora l’opera presentata venga selezionata, con gli organizzatori del concorso.
L’obiettivo dell’Amministrazione, con il presente concorso, è quello di selezionare un manifesto ufficiale di rappresentazione della manifestazione, che abbia forte impatto comunicativo, che sia pertinente con l’evento e sia al contempo innovativo nel rispetto della tradizione. Si ricorda che il tema per l’edizione 2019 è “La via della bellezza”.

Per partecipare al concorso, ogni concorrente dovrà effettuare il versamento di un contributo pari a 5,00 euro. Ogni candidato dovrà far pervenire il proprio elaborato esclusivamente a mano oppure a mezzo raccomandata A/R all’ufficio Protocollo del Comune di Genzano di Roma, via Italo Belardi n. 81 – 00045 Genzano di Roma (RM) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 aprile 2019, pena di esclusione dal concorso.

Le opere arrivate saranno sottoposte al giudizio – insindacabile – della Commissione giudicatrice che sceglierà l’opera che diventerà il manifesto 2019 della Tradizionale Infiorata.

Per visionare il bando clicca QUI