Concessione contributi economici straordinari una tantum I quadrimestre 2019

L’ufficio Servizi sociali informa la cittadinanza che fino al 30 aprile 2019 sarà possibile presentare domanda relativa alla richiesta di contributo economico straordinario una tantum rivolto a persone o nuclei familiari che si trovano a dover fronteggiare una improvvisa e straordinaria situazione di disagio economico derivante da avvenimenti che mettono in crisi la capacità di produrre reddito.

Requisiti per la partecipazione alla richiesta di contributo
Sono ammessi al contributo i soggetti richiedenti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Genzano di Roma da almeno sei mesi;
  • cittadinanza italiana o comunitaria, oppure familiare di cittadino italiano o comunitario titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure cittadino straniero in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • reddito ISEE ordinario non superiore a 7.500,00 euro.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di richiesta di contributo economico straordinario dovrà essere compilata unicamente su modelli appositamente predisposti, messi a disposizione presso l’ufficio URP del Comune sito in via Italo Belardi, 81 – I Piano.
La domanda dovrà pervenire (anche tramite pec: protocollo@comunegenzanodiromapec.it) al Comune di Genzano di Roma – ufficio URP/Protocollo – via Italo Belardi, 81 I° Piano entro e non oltre il 30 aprile 2019.

In allegato: Avviso pubblico contributi economici una tantum I QUAD.2019