MENU

Comune di Genzano di Roma

FASE TRE DELLA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19: MISURE DA APPLICARE NEGLI UFFICI COMUNALI, CONTATTI E ORARI DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

UFFICI COMUNALI: MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI E DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO – MISURE IN VIGORE DAL 13 LUGLIO 2020:

Con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 63 del 9 luglio 2020 sono state definite nuove misure da applicare negli Uffici Comunali a partire dal 13 luglio 2020 ai fini della prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.
Si raccomanda pertanto di prendere visione della seguente documentazione, allegata alla Deliberazione n. 63 del 09-07-2020AVVISO x UTENTI apertura Uffici dal 13 luglio 2020.

Si rendono disponibili le modalità di contatto dei singoli Uffici Comunali: Elenco contatti Uffici Comunali per comunicazioni e appuntamenti, facendo presente che è obbligatorio indossare le mascherine, si ricorda la necessità di mantenere il distanziamento sociale, con il relativo divieto di assembramento.

Relativamente ai Servizi Demografici, si specificano di seguito gli orari di apertura al pubblico in vigore dal 13 luglio 2020:

Carte d’identità
dal Lun. al Ven. 10.00 -12.00 apertura al pubblico
Per richiedere  gli appuntamenti telefonicamente (esclusivamente al n. 06/93711217)
dal Lun. al Ven 13.00 – 14.00
il Lun. e il Gio. dalle 15.30 alle 17.30

Tutti gli altri Servizi Demografici
dal Lun. al Ven. 10.00 -12.00 apertura al pubblico
Per richiedere  gli appuntamenti telefonicamente (ai n.ri 06/93711214 – 06/93711226 – 06/93711246)
dal Lun. al Ven 09.00- 10.00 e 12.30 – 14.00.

SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE:  CONTATTI UTILI
– Gruppo Comunale Protezione Civile di Genzano di Roma: 069362600, che risponderà per ogni informazione dalle 09:00 alle 12:00;
Servizi Sociali Comunali: 0693711.248/202 e gli altri numeri indicati nella pagina sottostante.

Covid-19: Informazioni, Servizi alla Popolazione e buoni spesa 2020

Nel contesto dell’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del virus COVID-19, il Comune di Genzano di Roma informa che sono stati attivati i seguenti Servizi:
Contributi alle famiglie per pagamento affitti (canoni di locazione 2020);
Buoni Spesa destinati alle persone più in difficoltà;
Centro Operativo Comunale – Comunicato del 02-04-2020;
Assistenza Domiciliare temporanea e contatti utili per informazioni e in caso di necessità;
Insieme ce la faremo – Numero Verde di supporto alla popolazione attivato dai Comuni di Genzano di Roma, Castel Gandolfo, Ariccia e Nemi.

Si comunica che è stata prorogata fino al 31/08/2020 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità in scadenza o scaduti, ai sensi del Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020. Per urgenze improrogabili o in caso di furto/smarrimento dei documenti di identità è necessario contattare i seguenti numeri al fine di fissare un appuntamento: tel. 06-93711.214 /246 /226.
PREFETTURA DI ROMA – CIRCOLARE DEL 18/03/2020 PROROGA SCADENZA DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO 
MINISTERO DELL’INTERNO – CIRCOLARE N.5 DEL 26/03/2020 PROROGA VALIDITA’ DELLA CARTA DI IDENTITA’

Ministero dell’Interno – Dip.to Pubblica Sicurezza Servizio Polizia Stradale – Circolari Ministero Trasporti su proroga e sospensione dei termini ai sensi dei D.L. n. 18 e 23 del 2020 – Elenco delle attività indifferibili da rendere in presenza presso gli Uffici territoriali della Motorizzazione Civile. 
Con gli artt. 92 e 103 del D.L. 8 aprile 2020 n. 23 viene autorizzata:
– la circolazione su strada fino al 31/10/2020 dei veicoli soggetti a revisione entro il 31/07/2020;
– la proroga fino al 15/06/2020 della validità delle autorizzazioni alla circolazione in scadenza tra il 31/01/2020 e il 15/04/2020.

 

CONSORZIO BIBLIOTECARIO DEI CASTELLI ROMANI:

 

COMUNICATO BIBLIOTECHE CONSORZIO CASTELLI ROMANI NATALE 2020

Contatta la Biblioteca Comunale di Genzano
sita in Viale Mazzini n. 12 :
Tel 0693956063
www.consorziosbcr.net 

 

 

MODALITA’ DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE A SEGUITO DELL’ENTRATA IN VIGORE DEL DPCM 3 NOVEMBRE 2020

Ai Castelli Romani l’autunno è #BiblioTakeAway

Si informa la cittadinanza che i servizi bibliotecari saranno accessibili dal 6 novembre al 3 dicembre 2020  in modalità  #BiblioTakeAway per prestiti, riconsegna di libri e iscrizioni. Le biblioteche dei Castelli Romani si adeguano pertanto alle disposizioni vigenti per il distanziamento personale ai fini della prevenzione del contagio da Coronavirus. A sensi dell’art.1 comma 9 lettera r) del DPCM 3 novembre, le biblioteche non saranno accessibili al pubblico relativamente ai propri locali e sale lettura. Naturalmente, sarà possibile contattare i bibliotecari via email info@consorziosbcr.net o via social per richieste, consigli, informazioni, e continuare ad approfittare del prestito digitale di ebook. I libri e gli altri materiali si potranno ritirare e restituire su prenotazione. Per iscriversi, o rinnovare la propria tessera, si potrà contattare il personale bibliotecario o farlo in autonomia sfruttando online i servizi centrali del Consorzio SCR; si raccomanda l’accesso al catalogo per le prenotazioni e l’utilizzo della biblioteca digitale. (testo tratto dal comunicato stampa del Consorzio S.B.C.R. del 05/11/2020).