SOSPENSIONE SANIFICAZIONE STRADE PUBBLICHE – EMERGENZA DA COVID-19

Rispetto a quanto comunicato in data 18 marzo 2020 relativamente alle date programmate per la sanificazione delle strade pubbliche del territorio comunale, nell’ambito delle misure urgenti adottate per il contenimento dei contagi da COVID-19,  previste nei giorni di:

– Domenica 22 marzo p.v. – vie del centro urbano di Genzano di Roma;
– Mercoledì 25 marzo p.v. – Frazione Landi, zona Ville di Nemi, zona Colli di Cicerone;

si informa che la stessa è stata sospesa per approfondimenti a seguito della trasmissione di specifica Nota  dell’ISPRA trasmessa dalla Regione Lazio a questo Ente in data odierna con Prot. 9096, circa la dubbia utilità della sanificazione e i possibili problemi ambientali e per la salute umana dell’intervento di “Disinfezione degli ambienti esterni e utilizzo di disinfettanti (ipoclorito di sodio) su superfici stradali e pavimentazione urbana per la prevenzione della trasmissione dell’infezione da SARS-CoV-2” (la citata nota dell’ISPRA è reperibile sul Sito Istituzionale tra gli Avvisi relativi al Covid-19).

Leggi Note

Indicazioni Tecniche I.S.P.R.A. S.N.P.A. CoVid-19