MENU

Comune di Genzano di Roma

Ordinanza contingibile e urgente in vista del Carnevale 2020

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata l’Ordinanza n. 3. 

Il provvedimento prevede nelle date del 16, 20, 23 e 25 febbraio 2020 e durante lo svolgimento della manifestazione denominata “Carnevale genzanese 2020 per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nell’area indicata nel Piano delle Emergenze (Via Garibaldi, Via B. Buozzi, Via I. Belardi, C.so Gramsci e C.so Don Minzoni):

1. il divieto di vendita, per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, delle attività di commercio di prodotti alimentari ed in genere da tutte le forme di commercio che consentono la vendita di bevande in vetro;

2. il divieto di vendita di superalcoolici;

3. il divieto di introdurre bevande in bottiglie e contenitori di vetro all’interno del perimetro della manifestazione;

4. il divieto di detenere e utilizzare nelle aree pubbliche e nei luoghi aperti al pubblico, sostanze imbrattanti di varia natura e bombolette spray atte a spruzzare sostanze schiumose o di altra consistenza, sia a danno delle persone, che nei riguardi di beni mobili e immobili.

Ordinanza n. 3 del 13.02.2020