Ordinanza Macellazione Domiciliare dei Suini

E’ stata pubblicata in data odierna, al n. 1749 dell’Albo Pretorio del Comune, l’Ordinanza del Commissario Straordinario prot. n. 37336 Rep. n. 60 del 25/11/2019, con la quale sono state regolamentate, secondo le disposizioni dettate dall’Azienda U.S.L. Roma 6 – U.O.C. Servizio Veterinario Area B, procedure, tempi e modalità della macellazione a domicilio dei suini, ai sensi del R.D. 20/12/1928 n. 3298.

La macellazione dei suini a domicilio, effettuata da privati cittadini ad uso esclusivo del proprio nucleo familiare, è stata autorizzata con l’Ordinanza sopracitata nel periodo compreso tra il 25/11/2019 e il 16/03/2020.

Ai fini della macellazione domiciliare è necessario presentare al sopracitato Servizio ASL formale richiesta scritta, redatta sulla modulistica di seguito riportata, al fine di consentire l’organizzazione della visita del Servizio Veterinario.

Ordinanza 2019 Macellazione Domiciliare dei Suini ASL RM 6

Modulo ASL RM6 Servizio Veterinario Area B

La stessa dovrà essere corredata obbligatoriamente da:

– n. 2 versamenti a favore della ASL RM6, da effettuarsi nelle modalità indicate nella modulistica di cui sopra;
– copia del Mod. 4 – foglio rosa attestante l’acquisto degli animali.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la sede del Servizio Veterinario del Distretto ASL RM 6 ai numeri telefonici 06/9327.3101-3102