Preiscrizioni Centro Socio Educativo Estivo Comunale

L’Amministrazione Comunale di Genzano di Roma comunica che, a decorrere da oggi 06/07/2021 è possibile presentare la preiscrizione per partecipare al Centro Socio Educativo Estivo Comunale 2021, per bambini di età compresa tra 4 e 11 anni.

NB. Al fine di garantire la riorganizzazione invista della riapertura di settembre del plesso scolastico, si comunica che il Centro Socio Educativo Estivo Comunale si svolgerà fino al 27 agosto.

L’obiettivo prioritario è sostenere le famiglie con bambini offrendo occasioni di socializzazione. Grazie alla guida di educatori esperti verranno proposte esperienze ludiche e laboratoriali, favorendo opportunità di incontro ed integrazione, anche per bambini con disabilità.

Sono destinatari dell’intervento, i bambini di età compresa tra 4 e 11 anni, che, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, posseggano i seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza di uno stato non appartenente all’UE, purché titolari di un titolo di soggiorno in corso di validità;

b) Residenza del minore o di almeno uno dei genitori nel Comune di Genzano di Roma

Il centro socio educativo estivo si svolgerà presso i locali della scuola Marchesi, via della Selva 1, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, nelle seguenti settimane:

– dal 19 al 23 luglio

– dal 26 al 30 luglio

– dal 2 al 6 agosto

– dal 9 al 13 agosto

– dal 16 al 20 agosto

– dal 23 al 27 agosto

Per ciascuna settimana saranno accolti un massimo di 30 bambini.

La partecipazione al centro socio educativo estivo è totalmente gratuita.

Per visionare il testo dell’avviso, verificare i requisiti e compilare la domanda e suoi allegati, cliccare qui.