MENU

Comune di Genzano di Roma

PUBBLICAZIONE BANDO GRADUATORIA – TIROCINI FINALIZZATI ALLA RIABILITAZIONE E INCLUSIONE SOCIALE

(Riferimento normativo D.G.R. Lazio 511/2013)

L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta Comunale n. 123 del 21/06/2021 ha deliberato di realizzare tirocini di inserimento o reinserimento per la riabilitazione e per l’inclusione sociale come misura di politica attiva finalizzata alla tutela dei diritti delle persone più deboli attraverso percorsi progettati dai servizi pubblici per la qualificazione e la realizzazione individuale e il loro riconoscimento e la loro integrazione sociale ai residenti del Comune di Genzano di Roma.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il tirocinio si svolgerà presso gli Uffici e i Servizi del Comune di Genzano di Roma per il periodo  01/09/2021 – 31/08/2022 ( n.12 mesi ) e per n. 15 ore settimanali, per un numero di 5 tirocinanti, a decorrere dal 01/09/2021 eventualmente rinnovabili.

Ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità massima di partecipazione di € 400,00 in misura proporzionale all’effettiva partecipazione al tirocinio su base mensile. L’inserimento non configura un rapporto di lavoro. L’indennità è considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente di cui all’art. 50 del Decreto del Presidente della Repubblica 22 Dicembre 1986 n. 912. L’indennità non comporta la perdita dell’eventuale  stato di disoccupazione.

FINALITÀ DEL SERVIZIO
Realizzazione di tirocini di inserimento o reinserimento per la riabilitazione e per l’inclusione sociale come misura di politica attiva finalizzata alla tutela dei diritti delle persone più deboli attraverso percorsi progettati dai servizi pubblici per la qualificazione e la realizzazione individuale e il loro riconoscimento e la loro integrazione sociale.

DESTINATARI
Persone residenti nel Comune di Genzano di Roma.

REQUISITI DI ACCESSO AL SERVIZIO
Possesso dei requisiti previsti dal bando comunale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande, da compilare sugli appositi modelli disponibili presso l’Ufficio URP e sul sito internet del Comune di Genzano di Roma   www.comune.genzanodiroma.roma.it  dovranno pervenire, pena esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Genzano di Roma entro e non oltre il giorno citato nel bando con i seguenti allegati:

– Attestazione ISEE redatta ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 in corso di validità della quale risulti l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente riferita al proprio nucleo anagrafico;

– Fotocopia del documento di identità personale;

– Ogni altra documentazione comprovante quanto dichiarato ai fini dell’ammissione e dell’ottenimento del punteggio in graduatoria, in particolare la certificazione riguardante l’appartenenza ad una delle categorie previste dall’art. 1 della D.G.R. del Lazio n. 511/2013.

Per prendere visione del bando: Bando tirocini DGR 511-2013
Scaricare domanda: modulo domanda tirocini (2021-2022) DGR 511-2013
Per prendere visione della comunicazione ufficiale nella pagina dedicata sul sito istituzionale: http://www.comune.genzanodiroma.roma.it/tirocini-formativi/ 

RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO
Dr.ssa Laura Ramini
Tel. 0693711202
e-mail: ramini.l@comune.genzanodiroma.roma.it

Sig. Sandro Scarsella
Tel. 0693711346
e-mail: scarsella.s@comune.genzanodiroma.roma.it

INFORMAZIONI
Ufficio Servizi Sociali
Via Italo Belardi 81 – Previo appuntamento