RIAPERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

Si informa la cittadinanza che dal 4 maggio 2020 è stato riaperto il centro di raccolta comunale.

Tale riapertura avviene nella consapevolezza che debbono essere rispettate, dal personale addetto e dall’utenza, tutte le regole atte a prevenire la potenziale diffusione del Covid-19; pertanto ci si deve recare al sito prendendo atto di un’adeguata regolazione del flussi in ingresso e in uscita, e di tempi più lunghi per il conferimento.

Come riportato all’ingresso del sito, a tutela della salute di tutti, si entra solo rispettando le seguenti regole:

• indossare guanti e mascherina (che deve coprire adeguatamente e contemporaneamente naso e bocca)
  • può entrare una persona alla volta
  • si aspetta fuori dal cancello, rispettando le distanze di sicurezza come da DPCM in vigore sul territorio nazionale
  • i flussi e le modalità di conferimento sono regolati dal personale addetto che, dà opportune istruzioni all’utente ammesso e, in caso di irregolarità, può respingere il materiale presente sul proprio veicolo (ad esempio: l’utente intende conferire una quantità eccessiva di rifiuti differenziati o materiali tra quelli non ammessi al sito).

A completezza della comunicazione, si ribadiscono le disposizioni da sempre in vigore presso il centro di raccolta comunale di Genzano di Roma:

• si entra muniti di documento d’identità e CF, per dimostrare la titolarità dell’utenza in base a cui si conferisce ed essere registrati per tracciare ingressi e conferimenti presso il centro;
  • non è consentito l’accesso a furgoncini e camioncini di ditte e titolari di P.IVA.
  • detriti da ristrutturazioni edilizie: si conferiscono al massimo  5 sacchetti
  • quantitativo massimo ingombranti da conferire: 1 mc
  • quantitativo massimo sfalci e potature da conferire: 5 sacchi

Orario in vigore:

lunedì, martedì, giovedì e venerdì:               7.30-11.30 / 14.30-16.30

mercoledì:                                                           7.30-11.30

sabato:                                                                7.00-11.30 / 13.30-16.30

Di seguito l’Avviso Ambiente Spa_Riapertura Centro Raccolta comunale

(AVVISO PUBBLICATO IL 4 MAGGIO 2020 E AGGIORNATO IL 18 E 26 MAGGIO 2020)