TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETÀ

Il Comune di Genzano di Roma, in esecuzione della deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 12.05.2021, avente ad oggetto “Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà ed eliminazione vincoli derivanti dalla originaria convenzione P.E.E.P” zone A, B, C di 167

rende noto che

è intenzione dell’Amministrazione Comunale incentivare il riscatto del diritto di superficie degli immobili ricadenti nel Piano di Zona 167, concedendo una riduzione del 30% sul corrispettivo totale dovuto per i soggetti che aderiranno a tale procedura entro il 31.12.2021.

La riduzione troverà applicazione sia in caso di trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà sia in caso di eliminazione dei vincoli convenzionali.

A tal fine si invitano tutti i cittadini interessati a presentare apposita domanda, utilizzando il modulo scaricabile a questo link, all’Ufficio Patrimonio del Comune di Genzano di Roma mediante una delle seguenti modalità:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Genzano di Roma, sito in Via I. Belardi n. 81, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico come reperibili sul sito istituzionale
  • spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Genzano di Roma – Ufficio Patrimonio in Via I. Belardi n. 81 00045 Genzano di Roma (RM)
  • invio tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@comunegenzanodiromapec.it.

Contatti:
– Mail Patrimonio: patrimonio@comune.genzanodiroma.roma.it
– Ufficio Patrimonio: Dott.ssa Daniela Virciglio tel. 06 93711243 – Gianna Carsidona tel. 06 93711281