MENU

Comune di Genzano di Roma

Carnevale genzanese: si parte domenica 24 febbraio

Ecco tutti gli appuntamenti in città

Sta arrivando il Carnevale, la festa anticonvenzionale per eccellenza. L’edizione 2019 – messa a punto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Genzano di Roma in collaborazione con le associazioni del territorio – si apre domenica 24 febbraio per poi concludersi martedì grasso, 5 marzo.

Il Carnevale genzanese negli anni si sta pian piano conquistando un posto di primo piano tra gli eventi più apprezzati e ricercati del panorama locale. Domenica 24, giovedì 28 febbraio, domenica 3 e martedì 5 marzo tra le vie cittadine sfileranno i carri allegorici Trolls, Shrek, Le cattive e le buone Disney, Fortnite e il trenino dell’Avis preparati grazie al prezioso supporto di cittadini volenterosi e associazioni locali.

Tra gli appuntamenti da non perdere la tradizionale consegna delle chiavi delle città che dà inizio ai festeggiamenti e il corteo funebre che sancisce la fine dei festeggiamenti.

Il Carnevale a Genzano è anche altro: sfilate in maschera, trampolieri, sbandieratori, majorettes, musica, animazione, mercatino artigianale.