MENU

Comune di Genzano di Roma

COVID-19: AGGIORNAMENTO SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

Abbiamo assistito in questi mesi al calo del numero dei contagiati fino a raggiungere lo zero. Tuttavia l’andamento nazionale e, se pur in forma lieve, l’andamento sul territorio, dimostra un aumento dei casi positivi al covid-19, tenuto conto anche degli spostamenti del periodo estivo.

Sulla situazione epidemiologica registrata dalla Direzione Sanitaria ASL ROMA 6 sul nostro territorio, si comunica che i casi positivi al Covid-19 sono complessivamente 9, di cui 8 in contumacia e 1 caso ospedalizzato.

L’Amministrazione raccomanda a tutta la Cittadinanza di osservare le prescrizioni emanate e di rispettare tutte le misure precauzionali come il divieto di assembramento, le distanze di sicurezza, l’igiene delle mani e l’uso delle mascherine.

Ricordiamo, a tal proposito, l’ultima ordinanza del Ministro della salute con la quale su tutto il territorio nazionale entra in vigore l’uso della mascherina dalle ore 18 fino alle ore 6,00 del giorno successivo anche in luoghi aperti al pubblico come piazze , slarghi o altre situazioni dove esiste il pericolo di assembramento.

Il corretto comportamento da parte di tutti rappresenta la misura più importante e più efficace per la tutela della salute.

L’Amministrazione comunica che il C.O.C. rimarrà aperto fino al persistere dell’emergenza sanitaria per proseguire l’attività di supporto alla popolazione e di monitoraggio sul territorio.