MENU

Comune di Genzano di Roma

Covid-19: Aggiornamento situazione epidemiologica

L’andamento nazionale di queste ultime settimane dimostra purtroppo un aumento generalizzato dei casi di persone positive al Covid-19.

Relativamente al nostro Comune, la situazione epidemiologica, registrata dalla Direzione Sanitaria dell’Azienda Sanitaria Locale ROMA 6, evidenzia che, dal 7 ottobre u.s. ad oggi, ci sono stati 28 nuovi soggetti contagiati, mentre si registra la guarigione di n. 17 persone.

Pertanto, vista la criticità della situazione attuale in tutto il territorio nazionale, L’Amministrazione Comunale raccomanda a tutta la Cittadinanza di osservare le vigenti norme e le recenti prescrizioni emanate e di rispettare tutte le misure precauzionali necessarie, come il divieto di assembramento, la distanza interpersonale di sicurezza, l’igiene frequente delle mani e l’uso delle mascherine all’aperto e nei luoghi chiusi.

Il corretto comportamento da parte di tutti rappresenta la misura più importante e più efficace per la tutela della salute pubblica.

L’Amministrazione comunica infine che il C.O.C. resterà operativo fino al persistere dell’emergenza sanitaria in corso, al fine di garantire l’attività di supporto alla popolazione e di monitoraggio costante sul territorio.