NUOVA SEDE DEL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE

Con riferimento all’individuazione dell’edificio ex scolastico “Locatelli”, sito in Piazza T. Frasconi, quale nuova sede del Comando di Polizia Locale, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno ribadire che tale determinazione, preceduta dalla delibera di Giunta Comunale n. 30 del 19/02/2018 con cui lo stesso edificio è stato destinato come sede di Uffici pubblici, si inserisce in un contesto inteso ad assegnare al personale del Comando un’adeguata e centrale allocazione, al fine di assicurare all’attività dello stesso Corpo la necessaria visibilità e la dovuta considerazione e, nel contempo, consentire ai cittadini una più agevole fruibilità di tutti i Servizi Comunali.
Nello stesso spirito, si è già provveduto a stipulare una convenzione con il Comune di Frascati per poter usufruire della collaborazione bisettimanale del Comandante dott.ssa Luciani, mentre a breve si provvederà a dare corso alle procedure concorsuali per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un nuovo Comandante, da porre a capo della struttura, che svolge, in un territorio di circa 25.000 abitanti, compiti particolarmente delicati, richiedenti, come del resto avviene negli altri territori comunali limitrofi una presenza costante di professionalità di rilevante spessore.