Covid-19: 2° Bando Buoni Spesa Covid 19

2° BANDO COVID-19 BUONI SPESA 2020-2021

Si comunica che è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei buoni spesa 2° Bando di partecipazione e, da domani, 07/04/2021, le persone e le famiglie in condizione di disagio economico possono richiederne il rilascio entro la data del 30/04/ 2021.

Il bando è riservato esclusivamente a coloro che non abbiano già usufruito dei buoni spesa.

Requisiti per la richiesta restano invariati rispetto la prima pubblicazione:
avere un ISEE (ordinario o corrente) pari o inferiore a €15.000,00;
essere residenti nel comune di Genzano di Roma;
avere un regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
essere in carico ai servizi sociali oppure trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19.
Sarà sufficiente compilare la domanda

a cui allegare
– il tuo documento di riconoscimento
– il tuo ISEE

e inviare tutto in PDF all’indirizzo:
buonispesa@comune.genzanodiroma.roma.it

I cittadini che riscontreranno difficoltà a reperire/consegnare il modello di domanda allegato, potranno contattare il numero 06 93 711 358 – 387 – 285 – 346 – 248 – 202

Puoi compilare una sola domanda per nucleo familiare, i buoni spesa sono erogati in base al numero dei componenti del nucleo.

2° Avviso bando buoni spesa Covid – Aprile. pdf

Domanda buoni spesa 2° Bando

_______________________________________________________________________

Covid 19: Buoni Spesa 2020

L’Amministrazione Comunale informa che è stato pubblicato l’Avviso per l’assegnazione dei buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19).

Possono fare domanda i cittadini residenti nel territorio di Genzano di Roma che si trovano nella condizione di bisogno economico a causa della situazione emergenziale in atto (Covid-19) :

1. attestazione ISEE (ordinario o corrente) non superiore a € 15.000,000;
2. residenza in Genzano di Roma;
3. per i cittadini stranieri non appartenenti all’ Unione europea, possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità
4. nessun componente del proprio nucleo famigliare deve aver presentato domanda presso altri Comuni Italiani
5. essere in carico ai Servizi Sociali. Qualora si tratti di nuclei famigliari non in carico, questi acquisiranno l’ autocertificazione di cui al successivo punto 6.
6. trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’ emergenza derivante dalla pandemia da Covid-19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato;

A partire da oggi possono far pervenire all’Ufficio dei Servizi Sociali, tramite posta elettronica:

E mail – buonispesa@comune.genzanodiroma.roma.it

La Domanda al presente avviso debitamente compilata e firmata dovrà essere trasmessa insieme ad un documento di identità valido di chi la sottoscrive e l’attestazione ISEE (ordinario o corrente) tutti i documenti dovranno essere in formato PDF. I cittadini devono indicare nell’oggetto della mail “buoni spesa Covid-19 nome e cognome del richiedente”.