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Comune di Genzano di Roma

Modulistica

In questa sezione viene riportata tutta la modulistica predisposta dagli Uffici del Comune di Genzano di Roma, divisa per area di competenza.

FASE TRE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19
NUOVE MISURE IN VIGORE DAL 13 LUGLIO 2020 PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI E IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO:
Con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 63 del 9 luglio 2020 sono state definite nuove misure da applicare negli Uffici Comunali a partire dal 13 luglio 2020 ai fini della prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.
Si raccomanda pertanto di prendere visione della seguente documentazione, allegata alla Deliberazione n. 63 del 09-07-2020AVVISO x UTENTI apertura Uffici dal 13 luglio 2020.
Si rendono disponibili le modalità di contatto dei singoli Uffici Comunali: Elenco Contatti Uffici Comunali per comunicazioni e appuntamenti e, facendo presente che è obbligatorio indossare le mascherine, si ricorda la necessità di mantenere il distanziamento sociale, con il relativo divieto di assembramento.
Relativamente ai Servizi Demografici, si specificano di seguito gli orari di apertura al pubblico in vigore dal 13 luglio 2020:
Carte d’identità
dal Lun. al Ven. 10.00 -12.00 apertura al pubblico
Per richiedere  gli appuntamenti telefonicamente (esclusivamente al n. 06/93711217)
dal Lun. al Ven 13.00 – 14.00 e il Lun. e il Gio. dalle 15.30 alle 17.30

Tutti gli altri Servizi Demografici
dal Lun. al Ven. 10.00 -12.00 apertura al pubblico
Per richiedere  gli appuntamenti telefonicamente (ai n.ri 06/93711214 – 06/93711226 – 06/93711246)
dal Lun. al Ven 09.00- 10.00 e 12.30 – 14.00.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016:
Informativa Privacy ex G.D.P.R 

DIRITTO DI ACCESSO AD ATTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
Accesso agli atti documentali
Informativa URP: La visione dei documenti è gratuita, previo pagamento dei diritti di ricerca.
L’estrazione di copie è invece soggetta al pagamento del costo di riproduzione e dei diritti di ricerca, da versare secondo quanto di seguito indicato.
Tariffe per diritto di ricerca:
– Anno corrente € 10,00
– Ultimo decennio € 20,00
– Oltre il decennio € 30,00
Tariffe per costi di riproduzione:
– Fotocopia facciata A4                                  € 0,30
– Fotocopia facciata fronte/retro                € 0,40
– Fotocopia facciata                                        € 0,50
– Fotocopia facciata fronte/retro A3          € 0.60
Modalità di pagamento diritto di accesso:
1) direttamente presso il Servizio di Tesoreria del Comune di Genzano di Roma, sito presso le sedi della Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani di Genzano di Roma;
2) tramite bonifico bancario:  IBAN   IT 59 Y089 5139 1300 0000 0357 890
3) sul C/C Postale 51078004 indicando la causale “pagamento diritto d’accesso”.

Modulo Richiesta Accesso Atti Area Governo e Sviluppo del Territorio – SUE (scaricare e compilare questo modulo per le richieste di accesso agli atti relative allo Sportello Unico Edilizia. La presente modulistica obbliga ad inserire dati indispensabili per le ricerche delle pratiche. Richieste presentate con altra modulistica non saranno ritenute evadibili.)

Modulo per delega ritiro atti giudiziari

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE – REGIONE LAZIO
Agevolazioni tariffarie 2020 modulo richiesta formato word
Agevolazioni tariffarie 2020 modulo richiesta formato pdf

ASSOCIAZIONISMO
Istanza iscrizione Albi Comunali
Autocertificazione-assenza-condanne-penali

CITTADINANZA ATTIVA
Cittadinanza Attiva – Modulo di Adesione

DIRITTO DI ACCESSO
Modulo accesso semplice

Modulo accesso generalizzato

PATROCINIO
Modulo Richiesta Patrocinio

RIPRESE AUDIOVISIVE
Richiesta di ripresa audiovisiva della seduta del Consiglio comunale di Genzano di Roma

SEGNALAZIONI
Modulo per la rilevazione di segnalazioni, reclami, suggerimenti

Polizia Locale

Richiesta stallo di sosta per disabili personalizzato

Richiesta cartellino sosta a pagamento per residenti

Richiesta Accesso atti

Ricorso al Prefetto 

Dichiarazione sostitutiva atto notorio

Rinvenimento oggetti smarriti privato cittadino

Polizia Locale Informativa Privacy Servizi

Polizia Locale Esercizio Diritti Privacy Interessato

 

Struttura di Supporto del Segretario Generale
Servizio Turismo, Cultura e Sportello Unico delle Attività Produttive
Ufficio S.U.A.P. – Sportello Unico delle Attività Produttive

Tutta la modulistica inerente le attività produttive è pubblicata esclusivamente nel portale S.U.A.P., accessibile da QUI  (cliccare su “Attività Produttive”)

ATTIVITA’ RUMOROSE TEMPORANEE – NORMATIVA ZONIZZAZIONE ACUSTICA COMUNALE
CARTOGRAFIA – ZONIZZAZIONE ACUSTICA

Alla modulistica di seguito riportata è necessario allegare l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità:  S.U.A.P.: INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI

ASCENSORI – COMUNICAZIONE MESSA IN ESERCIZIO / VARIAZIONI
IMPIANTI DI ASCENSORE INFO e PROCEDURA PRESENTAZIONE ISTANZA
Modulo Comunicazione Ascensori
Modulo Comunicazione Variazioni Ascensori

RICHIESTA VIDIMAZIONE DOCUMENTO DI ACCOMPAGNAMENTO PER IL TRASPORTO DEI PRODOTTI VITIVINICOLI, AI SENSI DEL D.M. 19 DICEMBRE 1994 N. 768 – REG. CEE N. 2238/93 e s.m.i.
VINI Autocertificazione Doc Accompagnamento

Le istanze inerenti l’assegnazione di matricola comunale agli ascensori e i documenti di accompagnamento e trasporto dei vini, indirizzati al S.U.A.P., dovranno pervenire al Protocollo dell’Ente completi dei contatti telefonici/mail/pec dei richiedenti.

 

I – Area Amministrativa

Anagrafe

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE
ANAGRAFE_Modulo_Residenza
ANAGRAFE_Delega_presentazione-istanza
Modulo cancellazione su carta intestata

ISCRIZIONE NELLO SCHEDARIO POPOLAZIONE TEMPORANEA (SPT)
Istanza Iscrizione Anagrafe Temporanea

ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE PER I CITTADINI COMUNITARI
Istanza di permesso
Allegato B cittadini U.E.

CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA
Istanza di iscrizione

CITTADINI EXTRA U.E.
Allegato A stranieri

LOTTA ALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI
Dichiarazione proprietario per iscrizione anagrafica

CARTA D’IDENTITA’

CERTIFICAZIONI – ATTI NOTORI


Legale, Contenzioso e Contratti

ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI
Modello di domanda di partecipazione compilabile

Servizi Elettorali 

richiesta iscr. albo presidenti
Iscrizione albo scrutatori

Domanda iscrizione in elenco giudici popolari popolari

Elezioni comunali richiesta iscrizione liste UE

Elezioni comunali-richiesta cancellazione liste aggiunte UE

Elezioni comunali-atto notorio per cittadini UE

Servizi Scolastici

ASILI NIDO COMUNALI
Domanda iscrizione anno 2020-2021

Domanda di riconferma iscrizioni 2020 – 2021

Accettazione Asilo Nido
Rinuncia Asilo Nido 2020 – 2021

FORNITURA LIBRI DI TESTO

Richiesta fornitura libri di testo

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Iscrizione al servizio di refezione scolastica

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

MODULO ISCRIZIONE

Iscrizione al Servizio Trasporto diversamente abili 20-21

BORSE DI STUDIO

1_DOMANDA BORSA DI STUDIO 19_20

2_DOMANDA BORSA DI STUDIO 19_20

Servizi Sociali

ASSISTENZA DOMICILIARE IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA ALZHEIMER​
Domanda per l’ammissione al servizio assistenza domiciliare diretta per persone affette da patologia di alzheimer residenti nell’ambito territoriale della roma 6

BARRIERE ARCHITETTONICHE
Domanda per abbattimento barriere architettoniche

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Modello di domanda ater

INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA
Allegato-Bando 2019
determina 2019
domanda-accesso
domanda-aggiornamento

INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO
Disabilità grave prive di sostegno

RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE
Modulo di domanda inserimento RSA

ISTITUTI DI RIABILITAZIONE
Modulo di domanda inserimento IDR

STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIO-RIABILITATIVE
Procedimento sospeso a seguito Sentenza n. 8608 Consiglio di Stato

TIROCINI DI INSERIMENTO O REINSERIMENTO PER LA RIABILITAZIONE E L’INCLUSIONE SOCIALE
Bando tirocini DGR 511-2013

modulo domanda tirocini (2019-2020) DGR 511-2013

Sport

ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DELLO SPORT
A) Albo Sport – Modulo iscrizione

ISTANZA PER L’UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETÀ COMUNALE E DEGLI SPAZI ANNESSI
B) Modulo istanza di utilizzo

II – Area economico-finanziaria

Cimitero

CONCESSIONI IN USO CIMITERIALE
Richiesta generica concessioni cimiteriali
Coordinate per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

ESUMAZIONI ED ESTUMULAZIONI
Modulo operazioni cimiteriali
Coordinate per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

LUCE VOTIVA PER DEFUNTI
Modulo luci votive
Coordinate per pagamenti luce votiva
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

REGIME AMMINISTRATIVO LOCALE IN APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO CIMITERIALE
Modulo operazioni cimiteriali

Patrimonio

CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO BENI E ATTREZZATURE COMUNALI
Deliberazione delle tariffe uso beni e attrezzature comunali
Modulo richiesta uso beni comunali
Coordinate per pagamenti uso temporaneo

TRASFORMAZIONE DEI DIRITTI DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETÀ ED ELIMINAZIONE DEI VINCOLI CONVENZIONALI
Richiesta eliminazione vincoli
Richiesta trasformazione dei diritti di superficie in diritti di proprietà
Coordinate per pagamenti vari

Tributi

Modulo Richiesta Rimborso
Modulo Rateizzazione Tributi
Accesso agli atti documentali

TOSAP – TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

Modulo Occupazione normale
Modulo Richiesta Passo Carrabile
Modulo Richiesta TRASLOCO
Modulo Richiesta occupazione per ONLUS
Modulo Richiesta occupazione partito politico

IMU – Imposta Municipale Propria

Modello Dichiarazione IMU
Modello_F24_semplificato_editabile
Istanza di esercizio del potere di autotutela
Autodichiarazione pertinenze IMU
Autodichiarazione IMU inagibile

TARI – Tassa Rifiuti

TARI Denuncia Iniziale
TARI Denuncia Cancellazione
TARI Richiesta Agevolazioni

III – Area tecnica-Governo del territorio

Ambiente e Igiene urbana

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: modello informativa dati personali Ambiente

COMPOSTAGGIO DOMESTICO
Modulo richiesta compostiera
Modulo restituzione compostiera

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Modulo per la richiesta di fornitura straordinaria del kit buste
Modulo per la richiesta del ritiro di pannoloni e pannolini
Modello restituzione mastelli utenza

IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE DI TIPO DOMESTICO IN ZONE SPROVVISTE DI PUBBLICA FOGNATURA
Relazione Asseverata del Tecnico incaricato
Richiesta di Autorizzazione allo Scarico sotto 50 a.e.
Fac-simile Relazione Tecnica
DRG LAZIO n. 219/2011

SPONSORIZZAZIONE GESTIONE AREE VERDI
Manifestazione Interesse Sponsorizzazione
Dichiarazione art. 80 comma 2-3 D.Lgs. n. 50/2016

Ufficio Viabilità,mobilità e infrastrutture a rete 

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità:  Modulo Trattamento Dati Personali – Viabilità

MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
DICHIARAZIONE CC DEDICATO modulo tracciabilità
Richiesta Autorizzazione Manomissione Suolo Pubblico

Edilizia privata e Sportello unico per l’edilizia (S.U.E.)

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa Trattamento Dati Personali (Modulo Obbligatorio)

Diritti di Segreteria ed Istruttoria

Modalità di Pagamento

Richiesta certificato destinazione urbanistica/d’uso

Le pratiche aventi oggetto interventi edilizi sottoposti a CILA – SCIA – PDC dovranno essere accompagnate dal Modello Conferimento Rifiuti: Modello Conferimento Rifiuti 

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa-Trattamento-Dati-Personali-Modulo-Obbligatorio

CIL – Comunicazione Inizio Lavori
CILA – Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
Comunicazione Fine Lavori
PDC – Permesso di Costruire – Modulo Unico
SCA – Segnalazione Certificata Per Agibilità
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – ART.22 asseverazione
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – ART.22 quadro riepilogativo della documentazione
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – ART 22
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – in ALTERNATIVA quadro riepilogativo ART.23
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – alternativa al pdc – ART 23
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – alternativa asseverazione
Soggetti Coinvolti (CIL – CILA – SCIA)

Urbanistica e tutela ambientale

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa Trattamento Dati Personali (Modulo Obbligatorio)

Richiesta Autorizzazione Paesaggistica art. 146 D.Lgs 42-04
Richiesta abbattimento alberi
Richiesta Parere Paesaggistico – art. 32 L. 47-85
Comunicazione sostituzione alberi
Asseverazione Conformità’ Urbanistico-Paesaggistica
Autocertificazione-Precedenti Provvedimenti Paesaggistici
Scheda Relazione Paesaggistica-Semplificata_Decreto 83-2014

Istanza Autorizzazione Paesaggistica Semplificata

Guida alla redazione della relazione paesaggistica

Vigilanza e condono edilizio

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa Trattamento Dati Personali (Modulo Obbligatorio)

Richiesta Indennità Risarcitoria Danno Ambientale