MENU

Comune di Genzano di Roma

Piano per il restauro e per il colore dei fronti edilizi dell’insediamento storico

Finalità del servizio

È uno strumento normativo che disciplina gli interventi edilizi sulle facciate dei fabbricati ricadenti all’interno dell’insediamento storico e di quelli denotati da particolari caratteristiche architettoniche e paesaggistiche.

Piano del restauro

Procedimento

A seconda della tipologia e della fattispecie di intervento edilizio da realizzare, con riguardo ai singoli edifici o a categorie di edifici, il piano prevede specifiche norme d’intervento e correlate procedure tecnico-amministrative dirette ad autorizzare gli interventi proposti.
La cartella dei colori non è inclusa nella presente rassegna, in quanto la traduzione digitale dei colori non corrisponde all’esatta cromatologia dei campioni predisposta artigianalmente. Pertanto, nella determinazione dei tinteggi, quanto a tipologie e cromie dei medesimi, fermo restando il rinvio alle disposizioni regoalmentari di carattere generale e particolare, gli utenti dovranno prendere visione dei campioni delle gamme cromatiche ammesse direttamente presso l’Ufficio Tecnico Comunale. ​

Ufficio al quale rivolgersi per informazioni

Per gli orari degli uffici clicca QUI

Modulistica

Per la modulistica clicca QUI