Imposta Comunale sulla Pubblicità – ICP

Presupposto dell’Imposta sulla pubblicità è la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile.
Prima di iniziare la pubblicità il soggetto passivo è tenuto a presentare al Concessionario apposita dichiarazione. La dichiarazione della pubblicità annuale ha effetto anche per gli anni successivi, purché non si verifichino variazioni degli elementi identificativi.

Diritti sulle Pubbliche Affissioni
Il pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni viene assolto da chiunque si avvalga di tale servizio.
La domanda deve essere presentata direttamente al Concessionario.

Ufficio Tributi
Dott.ssa Simona Macri

A chi rivolgersi in caso di inerzia

Area Economico-finanziaria
Dott. Giuseppe Sifonetti

Ufficio al quale rivolgersi per informazioni

Ufficio Legale, Contenzioso e Ufficio Contratti
Per gli orari degli uffici clicca QUI

Ufficio e modalità di presentazione dell’istanza

URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Per la modulistica clicca QUI

A decorrere dal 7 marzo 2018 la gestione del servizio di liquidazione, riscossione ordinaria, accertamento e riscossione coattiva dell’imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche è stata affidata in concessione a Tre Esse Italia Srl .

Sede TreEsseItalia
Indirizzo Via Cesare Battisti, 1