Gentile cittadino, in questa sezione è possibile pagare gran parte dei dovuti al comune di Genzano di Roma utilizzando un sistema conforme al sistema pagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) attraverso l’intermediazione tecnologica del Comune di Roma.
Per effettuare i pagamenti è necessario essere in possesso di credenziali SPID.
Per informazioni e richiesta delle credenziali SPID è possibile consultare il seguente collegamento:
SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale
Per il momento la piattaforma consente i seguenti pagamenti:
- Diritti di istruttoria SUAP
- Compartecipazioni assistenza domiciliare
- Diritti di segreteria e di rogito
- Diritti cimiteriali
- Diritti di accesso
Stiamo lavorando per l’implementazione di ulteriori servizi
È possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente presso un PSP aderente (Prestatore di Servizio di Pagamento) come ad esempio banche, poste e operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) oppure pagare on line direttamente sulla piattaforma del Comune di Genzano di Roma , scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione
Accedi ai Pagamenti
Quadro Normativo
Il sistema pagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge.
Approfondimenti
pagoPA | Agenzia per l’Italia in Digitale;