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Comune di Genzano di Roma

Denuncia di morte

Finalità del servizio

La denuncia di morte deve essere effettuata entro 24 ore dal decesso da:

  • persona incaricata (agenzia funebre), in caso di decesso in una struttura ospedaliera del territorio;
  • persona incaricata (agenzia funebre) o familiare del defunto, se il decesso è avvenuto in un’abitazione privata.

In generale per persona incaricata si intendono le Agenzie Funebri che si occupano di svolgere tutte le pratiche burocratiche.

Procedimento

Il personale incaricato si deve recare al Comune munito della denuncia di morte rilascita dalla Direzione Sanitaria se il decesso è avvenuto in Ospedale.
Nel caso di decesso in un’abitazione privata è necessario presentare il certificato medico rilasciato dal medico curante del defunto.

I costi

Nessuno, eccetto le marche da bollo necessarie al rilascio dell’autorizzazione al trasporto

Ufficio al quale rivolgersi per informazioni

Ufficio Anagrafe
Telefono 06 93711239-226
E-mail: anagrafe@comune.genzanodiroma.roma.it​

Per gli orari degli uffici clicca QUI

Per il sabato ed i giorni festivi è attivo un servizio di reperibilità al numero: 3487078100

Modulistica

Per la modulistica clicca QUI