MENU

Comune di Genzano di Roma

Viabilità e Infrastrutture a rete

AREA GOVERNO E SVILUPPO DEL TERRITORIO
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E TUTELA AMBIENTALE
UFFICIO VIABILITA’, MOBILITA’ ED INFRASTRUTTURE A RETE

L’Ufficio, sito al terzo piano dell’edificio comunale, gestisce tutte le attività relative alla progettazione ed esecuzione delle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle piazze e delle relative infrastrutture a rete di competenza comunale, quali, ad esempio, la rete di raccolta delle acque piovane, le caditoie, le griglie stradali, ecc.  Provvede altresì al rilascio delle autorizzazioni per la manomissione del suolo pubblico, ai sensi del vigente Regolamento Comunale (consultabile alla pagina “Regolamenti”), ivi compresa la verifica della corretta esecuzione dei ripristini. Inoltre si occupa delle attività preordinate alla manutenzione ordinaria / straordinaria e alla gestione degli impianti di pubblica illuminazione di proprietà comunale, ivi comprese le attività periodiche di controllo di cui al D.P.R. 462/2001, nonché delle attività preordinate all’attuazione di un piano per la riduzione di consumi energetici mediante l’utilizzazione di impianti basati sul ricorso delle energie rinnovabili.

Ci si può rivolgere all’Ufficio anche per modifiche inerenti la numerazione civica.

Contatti dell’Ufficio Viabilità e infrastrutture a rete:
Telefono   06/93711.227 – 363
Fax             06/93711.386
E-mail:    barbato.g@comune.genzanodiroma.roma.it
                 lattanzi.f@comune.genzanodiroma.roma.it

Per la modulistica clicca QUI, e per i Regolamenti di riferimento si rimanda alle pagine appositamente dedicate, accessibili dall’Home page di questo sito.

Le istanze relative alle attività sopracitate dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Ente ovvero inviate alla casella di posta certificata: protocollo@comunegenzanodiromapec.it

Per gli orari degli uffici cliccare QUI