MENU

Comune di Genzano di Roma

AVVISI anno 2020 e precedenti: Le Reti di Imprese del Commercio

SALDI ESTIVI 2020 – REGIONE LAZIO
Il Consiglio Regionale del Lazio ha dato il via libera alla possibilità di fare vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi estivi, ufficialmente previsti a partire dal primo agosto 2020. Pertanto nella nostra Regione i commercianti potranno effettuare vendite promozionali già a partire dal primo luglio p.v. Si tratta di un provvedimento fondamentale, in questo periodo di crisi, per favorire la ripresa delle attività commerciali in tutto il territorio.
– vai alla notizia della Regione Lazio – leggi l’Avviso del 1 luglio 2020.

D.L. 18/2020 – MISURE ECONOMICHE A FAVORE DELLE IMPRESE – EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA
– REGIONE LAZIO:  Sportello Europa_Misure a sostegno delle imprese Bollettino 18 del 15052020Bollettino: versione con link attivi Portale Regionale Sportello EuropaSezione Imprese Sportello Europa
INFORMATIVA SOSTEGNO IMPRESE DEL TURISMOAVVISO SUI CONTRIBUTI
Per la ricerca di altri BANDI APERTI per l’accesso ai finanziamenti vai ai PORTALI REGIONALI:
“FARELAZIO”“LAZIO INNOVA”“LAZIO EUROPA”;
Bando Regionale in evidenza dal 09/04/2020: Avviso Fondo Rotativo Piccolo Credito – Sez.VScheda Esplicativa Fare Lazio Bando Finanziamenti per la Liquidità MPMI.
– AGENZIA DELLE ENTRATE: Circolare n. 8 del 03/04/2020 chiarimenti su proroghe/sospensioni dei termini per i versamenti e gli adempimenti, sulle misure specifiche a sostegno delle imprese e dei lavoratori e sulla sospensione delle attività degli enti impositori – vai al Portale Agenzia delle Entrate;
– INPS: INPS – CIRCOLARE n. 49 del 30/03/2020INPS – CIRCOLARE n. 47 del 28/03/2020INPS – CIRCOLARE n. 45 del 25/03/2020INPS – CIRCOLARE n. 44 del 24/03/2020INPS – COMUNICATO STAMPA DIFFERIMENTO SCADENZE VERSAMENTI A FAVORE DELLA P.A. – vai al Portale INPS.

DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020 n. 23 – Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali (GU Serie Generale n.94 del 08-04-2020) in vigore dal 09/04/2020.

Le Reti di Imprese del Commercio: I progetti premiati dalla Regione Lazio

Progetto I Sapori di Genzano

[19/09/2017] Il progetto “I Sapori di Genzano” vince il bando regionale sulle “Strade del commercio del Lazio” per le reti d’impresa. L’avviso pubblico favorisce la nascita e lo sviluppo delle reti di impresa tra attività economiche del commercio e dell’artigianato, riunisce le attività economiche su strada, come negozi, artigiani, mercati, bar, attività culturali, e realizza assieme servizi per i cittadini e per le imprese e iniziative promozionali e di marketing territoriale.

Progetto Rete Imprese Genzano

[26/06/2017] Il progetto dell’Associazione Commercianti di Genzano Rete Imprese – CNA vince il bando regionale sulle “Strade del commercio del Lazio” per le reti d’impresa. L’avviso pubblico favorisce la nascita e lo sviluppo delle reti di impresa tra attività economiche del commercio e dell’artigianato, riunisce le attività economiche su strada, come negozi, artigiani, mercati, bar, attività culturali, e realizza assieme servizi per i cittadini e per le imprese e iniziative promozionali e di marketing territoriale.