MENU

Comune di Genzano di Roma

Mercati – Bando Regionale Ristoro Ambulanti – Settore Non Alimentare

BANDO REGIONALE “RISTORO AMBULANTI SETTORE NON ALIMENTARE”
26 gennaio 2021
– Si rende disponibile la Determinazione n. G00639 del 25 gennaio 2021 con la quale viene approvato l’Avviso Pubblico dedicato alle MPMI operanti sulle aree pubbliche della regione Lazio, imprese commerciali titolari di concessione di posteggio di cui alla lettera f) comma 1 dell’articolo 39 della Legge regionale n. 22/2019, settore merceologico non alimentare, che, a causa dell’emergenza sanitaria e a seguito dell’adozione, al fine del contenimento e contrasto alla diffusione del virus COVID-19, dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00067 del 14.11.2020 e successive proroghe, sono stati esposti a situazioni di difficoltà economica viste le chiusure dei mercati disposte per i giorni festivi.
Il contributo “RISTORO LAZIO AMBULANTI SETTORE NON ALIMENTARE” è stabilito per l’importo di euro 600 quale erogazione riconoscibile a ciascuna impresa, in relazione alle risorse disponibili, a parziale ristoro dei danni economici prodotti dal persistere della situazione di crisi sanitaria ed è finalizzato ad affrontare i bisogni di liquidità dell’impresa.
La domanda dovrà essere predisposta, presentata e sottoscritta dal rappresentante legale, a pena di esclusione, attraverso lo sportello telematico: https://ristoriambulanti.regione.lazio.it che sarà attivato dalle ore 10.00 del giorno 27/01/2021 alle ore 10.00 del giorno 01/03/2021.

Mercato settimanale

Il mercato settimanale si tiene ogni martedì mattina dalle ore 08:00 alle ore 13:00 in Viale Delle Regioni e Via Lazio.

Mercato coperto

Il mercato coperto, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 14:30, si tiene presso lo stabile sito in Piazza Della Repubblica.

Mercato contadino

Il progetto del Mercato Contadino dei Castelli Romani e di Roma, svolto in Via Emilia Romagna nella giornata del sabato, è nato grazie all’alleanza tra un gruppo di produttori agricoli di qualità e una rete di consumatori impegnati in alcuni gruppi di acquisto locale.

Mercatini nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Ente

In occasione dei quattro eventi principali del Comune (Tradizionale Infiorata, Festa del Pane, Natale genzanese, Carnevale genzanese) verranno organizzati mercatini – a cura dell’associazione SolEventi, concessionaria per la durata di tre anni del servizio – con banchi incentrati sui settori dell’artigianato artistico, antiquariato/cose antiche o usate, dei prodotti enogastronomici con marchio di tutela e/o tipicità, florovivaisti, esposizione di opere artistiche. Le vie interessate alla realizzazione dei mercatini sono, indicativamente: via Garibaldi, corso Gramsci, c.so Matteotti e le vie del centro storico cittadino (via Battisti, piazza Buttaroni, via Sauro, via Ronconi, piazza Mazzini).