Giornata della Prevenzione

Si terrà domenica 17 marzo 2019 la 19esima Giornata della prevenzione sanitaria gratuita.

L’evento – in programma dalle ore 08.30 alle ore 17:00 a piazza Frasconi – è organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato dei Comuni dell’Appia e dall’azienda sanitaria locale RM6 in collaborazione con l’associazione Andos Onlus e il patrocinio del Comune di Genzano di Roma.

Si ricorda che dalle ore 8:30 alle ore 13:00 è possibile effettuare gratuitamente controlli e visite mediche:

• frequenza cardiaca
  • pressione arteriosa
  • fibrillazione atriale
  • tasso glicemico
  • tasso colesterolemico
  • visita cardiologica
  • visita angiologica
  • visita nutrizionistica
  • controllo audiometrico

Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 il personale della Asl RM6 sarà a disposizione per:

• fornire informazioni e fissare appuntamenti relativi allo screening dei tumori alla cervice uterina;
  • effettuare gli screening per i tumori della mammella e del colon retto, destinati alla fascia d’età 50-70 anni.