MENU

Comune di Genzano di Roma

Trasporto scolastico studenti diversamente abili scuola secondaria

Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’Avviso per la concessione di contributi per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Genzano di Roma e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP nell’anno scolastico 2021/2022.

REQUISITI
Sono beneficiari dei contributi di cui al precedente art. 1 gli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Genzano di Roma che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i Percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art. 28 del Decreto legislativo n. 226/2005.
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).

Le domande dovranno essere inoltrate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata
protocollo@comunegenzanodiromapec.it entro e non oltre il 20 settembre 2021 ore 12.00, utilizzando questo modello.

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
– certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
– copia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne.
Saranno escluse le domande incomplete, non sottoscritte ovvero pervenute fuori termine.
Considerato quanto previsto nell’art. 5 del presente Avviso si chiede, altresì, di presentare la
certificazione ISEE, precisando che, nel caso in cui detta certificazione non venga presentata, il soggetto richiedente verrà inserito nel livello economico di fascia massima.

È possibile prendere visione dell’Avviso qui.