INSINUARTE: Classico/Contemporaneo; Il bianco, il blu e altro – domenica 2 maggio, la prima mostra a Palazzo Sforza Cesarini

Dopo una lunga chiusura, domenica 2 maggio alle ore 18, s’inaugura, su invito, la prima mostra nella meravigliosa cornice di Palazzo Sforza Cesarini.

Fortemente voluta dall’Amministrazione e dall’Assessora alla Cultura Briziarelli, sarà un’eccezionale opportunità per la comunità genzanese e per tutti i cittadini dei comuni limitrofi e di Roma stessa, d’immergersi in un racconto sull’arte e il colore.

“INSINUARTE: Classico/Contemporaneo; Il bianco, il blu e altro” è un’esposizione, curata dalla critica d’arte Gozzi, che accoglie le opere di quindici artisti di fama internazionale, anche vincitori di premi prestigiosi, tra i più rappresentativi dell’arte contemporanea.

Essi si esprimono, secondo il loro estro creativo, con linguaggi espressivi che spaziano dal disegno alla pittura, dalla scultura all’incisione, dando vita ad un racconto senza soluzione di continuità. Sessanta opere che si adattano, vivificano e contaminano l’ambiente e la collezione barocca Hager-Sportelli di Palazzo Sforza Cesarini.

La mostra sarà visitabile
Sabato e la domenica
10 – 13 e 15 – 19 solo su prenotazione
ufficio.cultura@comune.genzanodiroma.roma.it