ZONA ARANCIONE DAL 30 MARZO 2021: RIAPRE IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

Si comunica all’utenza che, facendo seguito alle minori limitazioni imposte dall’ingresso in “zona arancione” della Regione Lazio (Decreto Legge n.30 del 13 marzo 2021 – n. 30, DPCM 2 marzo e Ordinanza Ministeriale 26 marzo 2021), a far data da domani 30 marzo e fino al giorno venerdì 2 aprile c.a. sarà riaperto all’utenza il centro di raccolta comunale sito in via Pozzi Bonelli. La riapertura avviene rispettando gli orari precedentemente in vigore.

Ricordiamo che la chiusura al pubblico della stessa tornerà in vigore nei prossimi giorni di “zona rossa”, quindi, al momento, dal giorno 3 al 5 aprile 2021 inclusi, e comunque ogni qualvolta a questo territorio comunale saranno imposte le limitazioni Regionali e Ministeriali che comportano l’impossibilità di far accedere l’utenza ai centri di raccolta comunale.

Si precisa infine che l’abbandono di rifiuti su suolo rappresenta un reato, e ciò vale anche all’esterno dell’isola ecologica comunale. Pertanto quanto a cui si è assistito nei giorni scorsi, seppur per mano di una minoranza dei cittadini, rappresenta una condotta incivile inaccettabile, quanto illecita, che come tale sarà perseguita ai sensi del vigente D.Lgs 152/2006 s.m.i..

Si rende disponibile la comunicazione prot.11965/2021 della Società Ambiente S.p.A. per la riapertura dell’Isola Ecologica Comunale.

Come gestire i rifiuti durante la pandemia da Covid-19: Emergenza #Coronavirus: le regole su come raccogliere e gettare i rifiuti domestici, anche con riferimento ai cittadini positivi al virus COVID-19 o in quarantena obbligatoria.