Segretario Generale

Noemi Spagna Musso

Indirizzo sede: via Italo Belardi, 81 – 00045 Genzano di Roma
Telefono: 06 93711219
E-mail: spagnamusso.n@comune.genzanodiroma.roma.it

La dottoressa Spagna Musso è la Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) per il Comune di Genzano di Roma e la Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT).

Vice Segretario comunale
Geltrude Monti
Indirizzo sede: via Italo Belardi, 81 – 00045 Genzano di Roma
Telefono: 06 93711242
E-mail: monti.g@comune.genzanodiroma.roma.it

Competenze del Segretario comunale:

Il Segretario comunale svolge principalmente compiti di collaborazione, funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi politici e degli organi burocratici, affinché l'azione amministrativa svolta dal Comune sia conforme ai principi dell'ordinamento giuridico per il raggiungimento degli scopi e degli obiettivi fissati dall'Amministrazione comunale.
Il Segretario partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e provvede attraverso persona di fiducia alla stesura dei relativi verbali.
Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina le attività, secondo le direttive impartite dal Sindaco.
Per l'esercizio delle proprie funzioni si avvale della struttura, dei servizi e del personale dell'Ente.

Il Vice Segretario comunale
Il Vice Segretario comunale esercita le funzioni vicarie del Segretario comunale, coadiuvandolo e sostituendolo in tutti i casi di vacanza, assenza o impedimento.