Urp Modulistica

In questa sezione viene riportata tutta la modulistica predisposta dagli Uffici del Comune di Genzano di Roma, divisa per area di competenza.

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 - MISURE IN VIGORE PER L'ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI E PER IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO:

Si informa la cittadinanza che l'accesso negli Uffici Comunali viene consentito previa presentazione agli addetti dello Sportello di Presidio (sito a piano terra dell'edificio Comunale) dell' Autodichiarazione per l'accesso negli Uffici Comunali, modulistica adottata ai fini della prevenzione e della gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Si rende altresì disponibile la relativa Informativa sul Trattamento dei Dati Personali e si ricorda che l'accesso negli Uffici Comunali è consentito esclusivamente previo appuntamento, fissato in precedenza con l'Ufficio di interesse, secondo le modalità di seguito riportate e solo per necessità legate a pratiche urgenti e improrogabili.

Con Deliberazione del Comissario Straordinario n. 63 del 9 luglio 2020 sono state definite le misure da applicare negli Uffici Comunali ai fini della prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.
Si raccomanda pertanto di prendere visione della seguente documentazione, allegata alla Deliberazione n. 63 del 09-07-2020AVVISO x UTENTI apertura Uffici dal 13 luglio 2020.
Si rendono disponibili le modalità di contatto dei singoli Uffici Comunali: Elenco Contatti Uffici Comunali per comunicazioni e appuntamenti e, ribadendo l'obbligo di indossare la mascherina, si ricorda la necessità di mantenere il distanziamento sociale, rispettando quindi il divieto di assembramento.


Servizi online per il cittadino

Nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, il Comune ha attivato nuovi servizi per il cittadino:

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Portale dell’Agenda digitale per la prenotazione online degli appuntamenti da parte del cittadino, consentendo così di poter accedere ai servizi dell’ente nonostante le difficoltà dovute alla situazione di emergenza epidemiologica.

CERTIFICATI ONLINE

Portale dei Servizi Demografici on line dando la possibilità ai propri cittadini di richiedere certificati per se stessi, per i propri familiari e per terze persone.

IMPORTANTE - L’accesso ai servizi web, in linea con quanto disposto dal Decreto Semplificazione (DL n. 76/2020), sarà consentito solo con l’identità digitale (SPID, Cns, Cie).

 


Ufficio Relazioni con il Pubblico

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare, oltre a copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, l'informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016:
Informativa Privacy ex G.D.P.R 

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTO PUBBLICO - REGIONE LAZIO
Modulo Agevolazioni Tariffarie 2021
Portale Regionale: https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb

TARIFFA PER PRATICHE EDILIZIE: € 50,00

TARIFFA PER COSTI DI RIPRODUZIONE
- Fotocopia facciata A4                                € 0,30 a pagina
- Fotocopia facciata fronte/retro A4        € 0,40 a pagina
- Fotocopia facciata A3                                € 0,50 a pagina
- Fotocopia facciata fronte/retro A3        € 0,60 a pagina

I costi di riproduzione non sono dovuti nel caso si richieda all'Ufficio l'invio telematico della documentazione oggetto di richiesta di accesso agli atti.

Modalità di pagamento del Diritto di Accesso:
- PagoPA: /essere/pagopa-pagamenti-online/  selezionare l'ambito PAGAMENTI SPONTANEI - link diretto: https://genzanodiroma.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei 
ATTENZIONE: Dal 1 marzo 2021 non è più possibile effettuare il versamento dei diritti dovuti per la ricerca, ed eventuale copia degli atti, tramite conto corrente postale. Si informa altresì che a partire dall’anno 2022 non sarà più possibile versare oneri / diritti al Comune di Genzano di Roma tramite bonifico bancario.

ACCESSO ATTI UFFICIO TECNICO - SPORTELLO UNICO EDILIZIA - (modulo nella sezione allegati in fondo alla presente pagina)
Scaricare e compilare il modulo per le richieste di accesso agli atti relative allo Sportello Unico Edilizia. La presente modulistica obbliga ad inserire dati indispensabili per le ricerche delle pratiche. Richieste presentate con altra modulistica non saranno ritenute evadibili. Al suo interno sono riportate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la richiesta di accesso agli atti. Il modulo andrà inviato debitamente compilato e completo del versamento dei diritti di ricerca all'indirizzo protocollo@comunegenzanodiromapec.it.

N.B. al fine di garantire il servizio in questo momento di emergenza, si invita chi avesse bisogno di delucidazioni ad inviare una mail all'indirizzo di posta sue@comune.genzanodiroma.roma.it

Si avvisano gli utenti che, ai sensi della L. 241/90 e s.m.ii., la Pubblica Amministrazione ha 30 (trenta) giorni di tempo, dalla data di presentazione della domanda correttamente compilata, per provvedere al rilascio degli atti richiesti.
Modalità di pagamento dei diritti dovuti per la presentazione dell'istanza di accesso:
- PagoPA: /essere/pagopa-pagamenti-online/  selezionare l'ambito PAGAMENTI SPONTANEI - link diretto: https://genzanodiroma.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei 

ATTENZIONE: Dal 1 marzo 2021 non è più possibile effettuare il versamento dei diritti dovuti per la ricerca, ed eventuale copia degli atti, tramite conto corrente postale. Si informa altresì che a partire dall’anno 2022 non sarà più possibile versare oneri / diritti al Comune di Genzano di Roma tramite bonifico bancario.

Modulo per delega ritiro atti giudiziari

ASSOCIAZIONISMO
Le domande di iscrizione / rinnovo iscrizione per l’anno 2023 agli Albi Comunali delle Forme Associative, indirizzate al Sindaco del Comune di Genzano di Roma Dott. Carlo Zoccolotti, devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00  del giorno 28 febbraio 2023, tramite pec:   protocollo@comunegenzanodiromapec.ittramite e-mail: urp@comune.genzanodiroma.roma.it, ovvero tramite consegna diretta o a mezzo raccomandata all’indirizzo: Comune di Genzano di Roma, Ufficio Protocollo – Via Italo Belardi, 81 – 00045 Genzano di Roma.

Requisito richiesto: aver esercitato un’attività di interesse per la collettività da almeno 12 mesi nell’ambito comunale e avere sede legale e/o operativa sul territorio del Comune di Genzano di Roma. Di seguito si rende disponibile la modulistica necessaria:
Modulo Iscrizione 2023 ovvero Modulo Rinnovo Iscrizione 2023
Autocertificazione Antimafia ; Autocertificazione Assenza Condanne Penali

L’istanza di iscrizione deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  1. copia dello Statuto e dell’Atto Costitutivo regolarmente registrato, nella forma più aggiornata;
  2. elenco nominativo di coloro che ricoprono le varie cariche associative corredato da autocertificazione resa ai sensi del D.P.R 445/2000, attestante l’assenza di condanne penali e di carichi pendenti in capo ai medesimi membri;
  3. autocertificazione antimafia ai sensi dell’art 89 del D.lgs 159/2011;
  4. relazione sull’attività svolta sul territorio nell’anno antecedente la richiesta, sottoscritta dal Presidente/ Legale rappresentante;
  5. copia dell’iscrizione all’Albo Regionale, per le associazioni di volontariato iscritte in apposito registro del Terzo Settore;
  6. bilancio finanziario o, in alternativa, copia dell’ultimo rendiconto approvato e sottoscritto dal Presidente/Legale rappresentante;
  7. fotocopia non autenticata di un documento del Presidente/ Legale rappresentante.

L’istanza di rinnovo dell’iscrizione deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  1. elenco nominativo di coloro che ricoprono le varie cariche associative corredato da autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante l’assenza di condanne penali e di carichi pendenti in capo ai medesimi membri;
  2. autocertificazione antimafia ai sensi dell’art 89 del D.lgs 159/2011;
  3. relazione sull’attività svolta nel precedente anno solare, sottoscritta dal Presidente/Legale Rappresentante;
  4. bilancio finanziario o, in alternativa, copia dell’ultimo rendiconto approvato sottoscritto dal Presidente/Legale Rappresentante;
  5. fotocopia non autenticata di un documento del Presidente/Legale Rappresentante.
  6. copia dello Statuto e dell’Atto Costitutivo (solo se oggetto di variazioni);
  7. dichiarazione attestante il numero di soci (solo se oggetto di variazioni);
  8. dichiarazione attestante il cambio di sede (solo se oggetto di variazioni).

 

CITTADINANZA ATTIVA
Cittadinanza Attiva - Modulo di Adesione

PATROCINIO
Modulo Richiesta Patrocinio

RIPRESE AUDIOVISIVE
Richiesta di ripresa audiovisiva della seduta del Consiglio comunale di Genzano di Roma

SEGNALAZIONI
Modulo per la rilevazione di segnalazioni, reclami, suggerimenti

Polizia Locale

Richiesta stallo di sosta per disabili personalizzato

Richiesta cartellino sosta a pagamento per residenti

Richiesta Accesso atti

Ricorso al Prefetto 

Dichiarazione sostitutiva atto notorio

Rinvenimento oggetti smarriti privato cittadino

Polizia Locale Informativa Privacy Servizi

Polizia Locale Esercizio Diritti Privacy Interessato

 

Ufficio S.U.A.P. - Sportello Unico delle Attività Produttive

Tutta la modulistica inerente le attività produttive è pubblicata esclusivamente nel portale S.U.A.P., accessibile da QUI  (poi cliccare su "Attività Produttive").

Modalità di pagamento dei diritti dovuti per la presentazione delle pratiche delle attività produttive indirizzate al S.U.A.P.:

a) “PAGO PA”, funzione di pagamento telematica accessibile dall’homepage del sito istituzionale del Comune di Genzano di Roma (tasto blu in alto a destra) ovvero al seguente link: /essere/pagopa-pagamenti-online/ selezionare l’ambito PAGAMENTI SPONTANEI – link diretto alla funzione di pagamento dei diritti SUAP;

b) Pagamento in contanti presso lo Sportello di Tesoreria Comunale sito nelle filiali della BCC-Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani - CAUSALE: “DIRITTI DI ISTRUTTORIA PER PRATICHE S.U.A.P.”

ATTENZIONE: Dal 1 marzo 2021 non è più possibile effettuare il versamento dei diritti di istruttoria SUAP tramite conto corrente postale. Si informa altresì che a partire dall’anno 2022 non sarà più possibile versare oneri / diritti al Comune di Genzano di Roma tramite bonifico bancario.

ATTIVITA' RUMOROSE TEMPORANEE - NORMATIVA ZONIZZAZIONE ACUSTICA COMUNALE
CARTOGRAFIA - ZONIZZAZIONE ACUSTICA

Alla modulistica di seguito riportata è necessario allegare l'informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità:  INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI 2021 - PRATICHE SUAP

ASCENSORI - COMUNICAZIONE MESSA IN ESERCIZIO / VARIAZIONI:
IMPIANTI DI ASCENSORI INFORMAZIONI E PROCEDURA PRESENTAZIONE RICHIESTA ASSEGNAZIONE MATRICOLA / VARIAZIONI
Modulo Comunicazione Ascensori e Richiesta Assegnazione Matricola Comunale
Modulo Comunicazione Variazioni Ascensori

RICHIESTA VIDIMAZIONE DOCUMENTO DI ACCOMPAGNAMENTO PER IL TRASPORTO DEI PRODOTTI VITIVINICOLI, AI SENSI DEL D.M. 19 DICEMBRE 1994 N. 768 - REG. CEE N. 2238/93 e s.m.i.
VINI Autocertificazione Doc Accompagnamento

Le istanze inerenti l'assegnazione di matricola comunale agli ascensori e i documenti di accompagnamento e trasporto dei vini, indirizzati al S.U.A.P., dovranno pervenire al Protocollo dell'Ente completi dei contatti telefonici/mail/pec dei richiedenti e di copia del documento di identità in corso di validità.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEDICATA AGLI UTENTI DEL SERVIZIO TURISMO, CULTURA, ATTIVITA' PRODUTTIVE: SCARICA IL MODULO.

I – Area Amministrativa

Anagrafe

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE
ANAGRAFE Dichiarazione di residenza
ANAGRAFE Dichiarazione assenso trasferimento residenza minore
ANAGRAFE_Delega_presentazione-istanza
Modulo cancellazione su carta intestata

ISCRIZIONE NELLO SCHEDARIO POPOLAZIONE TEMPORANEA (SPT)
Istanza Iscrizione Anagrafe Temporanea

ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE PER I CITTADINI COMUNITARI
Istanza di permesso
Allegato B cittadini U.E.

CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA
Istanza di iscrizione

CITTADINI EXTRA U.E.
Allegato A stranieri

LOTTA ALL'OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI
Dichiarazione proprietario per iscrizione anagrafica

CARTA D'IDENTITA'

CERTIFICAZIONI - ATTI NOTORI


Legale, Contenzioso e Contratti

ISCRIZIONE NELL'ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI
Modello di domanda di partecipazione compilabile

 

Servizi Elettorali 

 

Servizi Scolastici

ASILI NIDO COMUNALI

Domanda iscrizione anno 2021-2022

Domanda di Conferma iscrizioni 2021 - 2022

 

FORNITURA LIBRI DI TESTO

 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
 

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Iscrizione trasporto scolastico a.s. 2023/2024 

BORSE DI STUDIO

Domanda borsa di studio a.s. 2022/2023

Servizi Sociali

Tutta la modulistica aggiornata riguardante l'Ufficio Servizi Sociali e di accesso ai Servizi Socio Sanitari del Distretto RM6/H2 è pubblicata e scaricabile esclusivamente dal portale Istituzionale nella sezione "Modulistica". 

II – Area economico-finanziaria

Cimitero

CONCESSIONI IN USO CIMITERIALE
Richiesta generica concessioni cimiteriali
Pagamenti on line Pgo PA per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

ESUMAZIONI ED ESTUMULAZIONI
Modulo operazioni cimiteriali
Pagamenti on line Pago Pa per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

LUCE VOTIVA PER DEFUNTI
Modulo luci votive
Pagamenti on line Pago Pa per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

REGIME AMMINISTRATIVO LOCALE IN APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO CIMITERIALE
Modulo operazioni cimiteriali

Patrimonio

CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO BENI E ATTREZZATURE COMUNALI
Deliberazione delle tariffe uso beni e attrezzature comunali
Modulo richiesta uso beni comunali
Pagamenti on line Pago Pa per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali

TRASFORMAZIONE DEI DIRITTI DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETÀ ED ELIMINAZIONE DEI VINCOLI CONVENZIONALI
Richiesta eliminazione vincoli
Richiesta trasformazione dei diritti di superficie in diritti di proprietà
Pagamenti on line Pago Pa per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali

Tributi

Modulo Richiesta Rimborso
Modulo Rateizzazione Tributi
Accesso agli atti documentali

TOSAP - TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

Modulo Occupazione normale
Modulo Richiesta Passo Carrabile
Modulo Richiesta TRASLOCO
Modulo Richiesta occupazione per ONLUS
Modulo Richiesta occupazione partito politico
MODULO PROROGA PUBBL ESER

IMU - Imposta Municipale Propria

Modello Dichiarazione IMU
Modello_F24_semplificato_editabile
Istanza di esercizio del potere di autotutela
Autodichiarazione pertinenze IMU
Autodichiarazione IMU inagibile

TARI - Tassa Rifiuti

TARI Denuncia Iniziale
TARI Denuncia Cancellazione
TARI Richiesta Agevolazioni 
Richiesta Agevolazione Covid

Ufficio gestione rifiuti, Igiene urbana e Transizione ecologica 

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l'informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI AMBIENTE.

Scarica Junker, la APP che ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e  senza errori - link alla sezione dedicata al Comune di Genzano di Roma https://differenziata.junkerapp.it/genzano-di-roma/info

COMPOSTAGGIO DOMESTICO
Modulo richiesta compostiera
Modulo restituzione compostiera

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Modello Richiesta Servizio Pannolini e Pannoloni

III – Area Tecnica-Governo e Sviluppo del Territorio

Si avvisa che è attiva la funzione di pagamento dei diritti / degli oneri dovuti per la presentazione delle istanze indirizzate all'Area Tecnica “PAGO PA” accessibile dall’homepage del sito istituzionale dell’Ente (tasto blu in alto a destra) ovvero al seguente link:  /essere/pagopa-pagamenti-online/ selezionare l’ambito PAGAMENTI SPONTANEI e scegliere la tipologia di pagamento di interesse - link diretto: https://genzanodiroma.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei.
ATTENZIONE: Dal 1 marzo 2021 non è più possibile effettuare il versamento dei diritti di istruttoria SUAP tramite conto corrente postale.

Ambiente e Decoro Urbano

IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE DI TIPO DOMESTICO IN ZONE SPROVVISTE DI PUBBLICA FOGNATURA
Relazione Asseverata del Tecnico incaricato
Richiesta di Autorizzazione allo Scarico sotto 50 a.e.
Fac-simile Relazione Tecnica
DRG LAZIO n. 219/2011

Richiesta Rinnovo Autorizzazione allo Scarico

 

SPONSORIZZAZIONE GESTIONE AREE VERDI
Manifestazione Interesse Sponsorizzazione
Dichiarazione art. 80 comma 2-3 D.Lgs. n. 50/2016

Ufficio Viabilità, Mobilità e Infrastrutture a Rete 

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità:  INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI LL.PP.

MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
DICHIARAZIONE CC DEDICATO modulo tracciabilità
Richiesta-Autorizzazione-Manomissione-Suolo-Pubblico

 

Edilizia privata e Sportello unico per l'edilizia (S.U.E.)

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI S.U.E.

Diritti di Segreteria ed Istruttoria

Modalità di pagamento dei diritti/degli oneri dovuti per la presentazione delle istanze indirizzate al SUE:PAGO PA” accessibile dall’homepage del sito istituzionale dell’Ente (tasto blu in alto a destra) ovvero al seguente link:  /essere/pagopa-pagamenti-online/ selezionare l’ambito PAGAMENTI SPONTANEI e scegliere la tipologia di pagamento di interesse - link diretto: https://genzanodiroma.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei.

Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica (il modulo si trova nella sezione allegati in fondo alla presente pagina)

RICHIESTA CERTIFICATO DI IDONEITA' ALLOGGIATIVA

CILA € 120,00 segreteria € 60,00 istruttoria

SCIA € 150,00 segreteria € 100,00 istruttoria

Le pratiche aventi oggetto interventi edilizi sottoposti a CILA - SCIA - PDC dovranno essere accompagnate dal Modello Conferimento Rifiuti: Modello Conferimento Rifiuti 

CILA_Superbonus - (sul portale Halley inserire la pratica come CILA)

CIL - Comunicazione Inizio Lavori
CILA - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
Comunicazione Fine Lavori - (si ricorda che, in caso di demolizioni, è obbligatorio allegare il formulario dei rifiuti)
PDC - Permesso di Costruire - Modulo Unico
SCA - Segnalazione Certificata Per Agibilità
SCIA - Segnalazione Certificata Inizio Attività - ART.22 asseverazione
SCIA - Segnalazione Certificata Inizio Attività - ART.22 quadro riepilogativo della documentazione
SCIA - Segnalazione Certificata Inizio Attività - ART 22
SCIA - Segnalazione Certificata Inizio Attività - in ALTERNATIVA quadro riepilogativo ART.23
SCIA - Segnalazione Certificata Inizio Attività - alternativa al pdc - ART 23
SCIA - Segnalazione Certificata Inizio Attività - alternativa asseverazione
Soggetti Coinvolti (CIL - CILA - SCIA)

Per le pratiche presentate sul portale SUE va allegato il modulo PROCURA-SPECIALE-PRATICHE-EDILIZIE

Urbanistica e tutela ambientale

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l'informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI

Richiesta-Autorizzazione-Paesaggistica-art-146-D-Lgs-42-04
Richiesta-abbattimento-alberi
Richiesta-Parere-Paesaggistico
Comunicazione sostituzione alberi
Asseverazione Conformità' Urbanistico-Paesaggistica
Autocertificazione-Precedenti Provvedimenti Paesaggistici
Scheda Relazione Paesaggistica-Semplificata_Decreto 83-2014
Istanza-autorizz.-paesagg.-semplificata_Decreto-83-2014-
Guida alla redazione della relazione paesaggistica

Vigilanza e condono edilizio

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI VIGILANZA - CONDONO

Richiesta Indennità Risarcitoria Danno Ambientale

Accertamento compatibilità paesaggistica art. 167 d lgs 42/2004

ALL01_modello-istanza-art.-167-1

ALL02_elenco documenti allegati istanza art. 167

Protocollo_Intesa_accertamento_compatibilita_ordinario