Matrimonio civile

I matrimoni civili sono celebrati nella Casa Comunale dal Sindaco o da un suo delegato alla presenza di due testimoni. Ci si può sposare anche in un Comune diverso da quello in cui si risiede esprimendo tale volontà all’Ufficiale dello Stato Civile per iscritto e indicando il Comune dove si intende contrarre matrimonio ed i motivi di tale scelta.

I matrimoni civili possono essere celebrati anche nel Palazzo Sforza – Cesarini e nella Villa Sforza – Cesarini, previa istanza all’Ufficio Patrimonio e in accordo con l’Ufficio dello Stato Civile.

 

Costo

Per i costi rivolgersi all’Ufficio Patrimonio e all'Ufficio di Stato Civile

 

Modalità di pagamento 

PagoPA Pagamenti online

PagoPA è una piattaforma per pagamenti elettronici mettendo in comunicazione cittadini, enti pubblici e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) al fine rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

IMPORTANTE - L’accesso ai servizi web, in linea con quanto disposto dal Decreto Semplificazione (DL n. 76/2020), sarà consentito solo con l’identità digitale (SPID, Cns, Cie).

 

Informazioni relative al procedimento in corso

L'interessato potrà ricevere le informazioni relative al procedimento in corso presso l'ufficio competente negli orari di apertura e nelle modalità previste (telefono, email/pec)

 

Contatti

Email certificata (PEC): protocollo@comunegenzanodiromapec.it
Email: stato.civile@comune.genzanodiroma.roma.it Telefono: 06 93 711 226 / 06 93 711 239
Email: patrimonio@comune.genzanodiroma.roma.it Telefono: 06 93 711 243 / 06 93 711 281