Covid-19: 4° Bando Buoni Spesa - D.L. 73/2021

Bando scaduto il 28/02/2022.

Covid-19: 4° Bando Buoni Spesa  - D.L. 73/2021

Avviso per l’assegnazione dei buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale Covid-19. Scadenza 28/02/2022.

Ogni beneficiario potrà richiedere i “buoni spesa” per la propria famiglia per l’acquisto dei generi alimentari e/o di prima necessità. L’ammontare dei “buoni spesa”, potrà variare a seconda della composizione del nucleo familiare ed è così distinto:

1 persona – 150 euro
2 persone – 250 euro
3 persone – 350 euro
4 persone – 450 euro
5 o più persone – 500 euro

Requisiti per la presentazione della domanda:

• attestazione ISEE (ordinario o corrente) non superiore a € 9.360,00;
  • un patrimonio mobiliare del nucleo dichiarato su mod. ISEE non superiore a € 5.000,00;
  • residenza nel Comune di Genzano di Roma;
  • percettori di RdC/Cassa integrazione/Naspi con importo mensile non superiore ad € 500,00;
  • per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione europea, possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
  • nessun componente del proprio nucleo famigliare deve aver presentato domanda presso altri Comuni italiani;
  • essere in carico ai Servizi Sociali. Qualora si tratti di nuclei famigliari non in carico, questi acquisiranno l’autocertificazione di cui al successivo punto 8;
  • trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza derivante dalla pandemia da Covid-19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato.

I cittadini dovranno far pervenire al Comune di Genzano di Roma la domanda debitamente compilata entro il 28/02/2022, consegnandola presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Genzano di Roma o inviandola all’indirizzo PEC protocollo@comunegenzanodiromapec.it con il seguente oggetto: “Richiesta buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari”, insieme ad un documento di identità valido di chi la sottoscrive.