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Comune di Genzano di Roma

Modulistica

In questa sezione viene riportata tutta la modulistica predisposta dagli Uffici del Comune di Genzano di Roma, divisa per area di competenza.

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – MISURE IN VIGORE PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI E PER IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO:

Si informa la cittadinanza che l’accesso negli Uffici Comunali viene consentito previa presentazione agli addetti dello Sportello di Presidio (sito a piano terra dell’edificio Comunale) dell’ Autodichiarazione per l’accesso negli Uffici Comunali, modulistica adottata ai fini della prevenzione e della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Si rende altresì disponibile la relativa Informativa sul Trattamento dei Dati Personali e si ricorda che l’accesso negli Uffici Comunali è consentito esclusivamente previo appuntamento, fissato in precedenza con l’Ufficio di interesse, secondo le modalità di seguito riportate e solo per necessità legate a pratiche urgenti e improrogabili.

Con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 63 del 9 luglio 2020 sono state definite le misure da applicare negli Uffici Comunali ai fini della prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.
Si raccomanda pertanto di prendere visione della seguente documentazione, allegata alla Deliberazione n. 63 del 09-07-2020AVVISO x UTENTI apertura Uffici dal 13 luglio 2020.
Si rendono disponibili le modalità di contatto dei singoli Uffici Comunali: Elenco Contatti Uffici Comunali per comunicazioni e appuntamenti e, ribadendo l’obbligo di indossare la mascherina, si ricorda la necessità di mantenere il distanziamento sociale, rispettando quindi il divieto di assembramento.


Servizi online per il cittadino

Nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, il Comune ha attivato nuovi servizi per il cittadino:

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Portale dell’Agenda digitale per la prenotazione online degli appuntamenti da parte del cittadino, consentendo così di poter accedere ai servizi dell’ente nonostante le difficoltà dovute alla situazione di emergenza epidemiologica.

CERTIFICATI ONLINE

Portale dei Servizi Demografici on line dando la possibilità ai propri cittadini di richiedere certificati per se stessi, per i propri familiari e per terze persone.

IMPORTANTE – L’accesso ai servizi web, in linea con quanto disposto dal Decreto Semplificazione (DL n. 76/2020), sarà consentito solo con l’identità digitale (SPID, Cns, Cie).

 


Ufficio Relazioni con il Pubblico

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare, oltre a copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016:
Informativa Privacy ex G.D.P.R 

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTO PUBBLICO – REGIONE LAZIO
Modulo Agevolazioni Tariffarie 2021
Portale Regionale: https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb

DIRITTO DI ACCESSO AD ATTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
Modulo Accesso agli atti documentali
Modulo Consiglieri Comunali Accesso agli atti

Informativa URP – Ufficio referente per la gestione delle richieste di accesso:
Al modulo di richiesta deve essere allegata la ricevuta di pagamento dei diritti di ricerca.
Il rilascio della documentazione può essere effettuato solo dopo il pagamento dei costi di riproduzione, ad eccezione dell’invio telematico, che è esente da costi di riproduzione.
La visione dei documenti è gratuita, previo pagamento dei diritti di ricerca.
L’estrazione di copie è invece soggetta al pagamento del costo di riproduzione e dei diritti di ricerca, da versare secondo le tariffe di seguito indicate, approvate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 47 del 11/03/2021.

TARIFFA PER DIRITTI DI RICERCA: € 30,00
In caso di richiesta con urgenza: € 50,00

TARIFFA PER PRATICHE EDILIZIE: € 50,00
In caso di richiesta con urgenza: € 70,00 (si specifica che la richiesta con urgenza in caso di pratiche edilizie si può effettuare solo per pratiche di cui si conoscono CON ASSOLUTA CERTEZZA il numero di pratica edilizia e l’intestatario della stessa). N.B. per numero di pratica edilizia non si intende il numero di Concessione Edilizia ma il numero della Pratica Edilizia (per le pratiche successive al 1968).

TARIFFA PER COSTI DI RIPRODUZIONE
– Fotocopia facciata A4                                € 0,30 a pagina
– Fotocopia facciata fronte/retro A4        € 0.40 a pagina
– Fotocopia facciata A3                                € 0,50 a pagina
– Fotocopia facciata fronte/retro A3        € 0,60 a pagina

I costi di riproduzione non sono dovuti nel caso si richieda all’Ufficio l’invio telematico della documentazione oggetto di richiesta di accesso agli atti.

Modalità di pagamento del Diritto di Accesso:
1) PagoPA: http://www.comune.genzanodiroma.roma.it/home/essere/pagopa-pagamenti-online/  (selezionare l’ambito “Segreteria e Affari Generali”)
2) Bonifico Bancario presso:  BCC Colli Albani – IBAN  IT59Y0895139130000000357890

ACCESSO ATTI UFFICIO TECNICO – SPORTELLO UNICO EDILIZIA
Modulo Richiesta Accesso Atti Sportello Unico Edilizia
Scaricare e compilare questo modulo per le richieste di accesso agli atti relative allo Sportello Unico Edilizia. La presente modulistica obbliga ad inserire dati indispensabili per le ricerche delle pratiche. Richieste presentate con altra modulistica non saranno ritenute evadibili. Al suo interno sono riportate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la richiesta di accesso agli atti. Il modulo andrà inviato debitamente compilato e completo del versamento dei diritti di ricerca all’indirizzo protocollo@comunegenzanodiromapec.it.

N.B. al fine di garantire il servizio in questo momento di emergenza, si invita chi avesse bisogno di delucidazioni ad inviare una mail all’indirizzo di posta sue@comune.genzanodiroma.roma.it

Si avvisano gli utenti che, ai sensi della L. 241/90 e s.m.ii., la Pubblica Amministrazione ha 30 (trenta) giorni di tempo, dalla data di presentazione della domanda correttamente compilata, per provvedere al rilascio degli atti richiesti. Dal 1°marzo 2021 non sarà più possibile effettuare pagamenti con bollettino postale; le modalità di pagamento corrette sono:
1) PagoPA: http://www.comune.genzanodiroma.roma.it/home/essere/pagopa-pagamenti-online/  (selezionare l’ambito “Segreteria e Affari Generali”)
2) Bonifico Bancario presso:  BCC Colli Albani – IBAN  IT59Y0895139130000000357890

Modulo per delega ritiro atti giudiziari

ACCESSO CIVICO
Modulo Accesso Civico Semplice
Modulo Accesso Civico Generalizzato

ASSOCIAZIONISMO
Le domande di iscrizione per l’anno 2021 agli Albi Comunali delle Forme Associative, indirizzate al Sindaco del Comune di Genzano di Roma Dott. Carlo Zoccolotti, andranno presentate dal 2 febbraio 2021 ed entro e non oltre le ore 17:30  del giorno 28 febbraio 2021 tramite pec:   protocollo@comunegenzanodiromapec.it
ovvero tramite e-mail: urp@comune.genzanodiroma.roma.it

Di seguito si rende disponibile la modulistica necessaria:

L’istanza di iscrizione deve essere corredata della seguente documentazione:

  • copia dello Statuto e dell’Atto Costitutivo regolarmente registrato, nella forma più aggiornata;
  • elenco nominativo di coloro che ricoprono le varie cariche associative corredato da autocertificazione resa ai sensi del D.P.R 445/2000, attestante l’assenza di condanne penali e di carichi pendenti in capo ai medesimi membri, resa da ciascun nominativo;
  • relazione sull’attività svolta sul territorio nell’anno antecedente la richiesta, sottoscritta dal  Presidente/ Legale rappresentante;
  • fotocopia non autenticata di un documento del Presidente/ Legale rappresentante;
  • bilancio finanziario, o in alternativa copia dell’ultimo rendiconto approvato e sottoscritto dal Presidente/Legale rappresentante.

CITTADINANZA ATTIVA
Cittadinanza Attiva – Modulo di Adesione

PATROCINIO
Modulo Richiesta Patrocinio

RIPRESE AUDIOVISIVE
Richiesta di ripresa audiovisiva della seduta del Consiglio comunale di Genzano di Roma

SEGNALAZIONI
Modulo per la rilevazione di segnalazioni, reclami, suggerimenti

Polizia Locale

Richiesta stallo di sosta per disabili personalizzato

Richiesta cartellino sosta a pagamento per residenti

Richiesta Accesso atti

Ricorso al Prefetto 

Dichiarazione sostitutiva atto notorio

Rinvenimento oggetti smarriti privato cittadino

Polizia Locale Informativa Privacy Servizi

Polizia Locale Esercizio Diritti Privacy Interessato

 

Ufficio S.U.A.P. – Sportello Unico delle Attività Produttive

Tutta la modulistica inerente le attività produttive è pubblicata esclusivamente nel portale S.U.A.P., accessibile da QUI  (cliccare su “Attività Produttive”).

Si avvisa che, a partire dal 1 marzo 2021, è attiva la funzione di pagamento dei diritti di istruttoria S.U.A.P. tramite “PAGO PA”, accessibile dall’homepage del sito istituzionale dell’Ente (tasto blu in alto a destra) ovvero al seguente link: pagoPA – Pagamenti online : Comune di Genzano di Roma – link diretto alla funzione di pagamento (ambito attività produttive): PagoPA (ws-comune.roma.it).
ATTENZIONE: A partire dal 1 marzo 2021 non sarà più possibile effettuare il versamento dei diritti di istruttoria SUAP tramite conto corrente postale.

ATTIVITA’ RUMOROSE TEMPORANEE – NORMATIVA ZONIZZAZIONE ACUSTICA COMUNALE
CARTOGRAFIA – ZONIZZAZIONE ACUSTICA

Alla modulistica di seguito riportata è necessario allegare l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità:  S.U.A.P.: INFORMATIVA TRATTAM.DATI PERSONALI

ASCENSORI – COMUNICAZIONE MESSA IN ESERCIZIO / VARIAZIONI
IMPIANTI DI ASCENSORE INFO e PROCEDURA PRESENTAZIONE ISTANZA
Modulo Comunicazione Ascensori
Modulo Comunicazione Variazioni Ascensori

RICHIESTA VIDIMAZIONE DOCUMENTO DI ACCOMPAGNAMENTO PER IL TRASPORTO DEI PRODOTTI VITIVINICOLI, AI SENSI DEL D.M. 19 DICEMBRE 1994 N. 768 – REG. CEE N. 2238/93 e s.m.i.
VINI Autocertificazione Doc Accompagnamento

Le istanze inerenti l’assegnazione di matricola comunale agli ascensori e i documenti di accompagnamento e trasporto dei vini, indirizzati al S.U.A.P., dovranno pervenire al Protocollo dell’Ente completi dei contatti telefonici/mail/pec dei richiedenti e di copia del documento di identità in corso di validità.

 

I – Area Amministrativa

Anagrafe

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE
ANAGRAFE_Modulo_Residenza
ANAGRAFE_Delega_presentazione-istanza
Modulo cancellazione su carta intestata

ISCRIZIONE NELLO SCHEDARIO POPOLAZIONE TEMPORANEA (SPT)
Istanza Iscrizione Anagrafe Temporanea

ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE PER I CITTADINI COMUNITARI
Istanza di permesso
Allegato B cittadini U.E.

CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA
Istanza di iscrizione

CITTADINI EXTRA U.E.
Allegato A stranieri

LOTTA ALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI
Dichiarazione proprietario per iscrizione anagrafica

CARTA D’IDENTITA’

CERTIFICAZIONI – ATTI NOTORI


Legale, Contenzioso e Contratti

ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI
Modello di domanda di partecipazione compilabile

 

Servizi Elettorali 

 

Servizi Scolastici

ASILI NIDO COMUNALI

Domanda iscrizione anno 2021-2022

Domanda di Conferma iscrizioni 2021 – 2022

 

FORNITURA LIBRI DI TESTO

Richiesta fornitura libri di testo

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Iscrizione al servizio di refezione scolastica

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

MODULO ISCRIZIONE

Iscrizione al Servizio Trasporto diversamente abili 20-21

BORSE DI STUDIO

1_DOMANDA BORSA DI STUDIO 19_20

2_DOMANDA BORSA DI STUDIO 19_20

Servizi Sociali

ASSISTENZA DOMICILIARE IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA ALZHEIMER​
Domanda per l’ammissione al servizio assistenza domiciliare diretta per persone affette da patologia di alzheimer residenti nell’ambito territoriale della roma 6

BARRIERE ARCHITETTONICHE
Domanda per abbattimento barriere architettoniche

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Modello di domanda ater

INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA
Allegato-Bando 2019
determina 2019
domanda-accesso
domanda-aggiornamento

INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO
Disabilità grave prive di sostegno

RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE
Modulo di domanda inserimento RSA

ISTITUTI DI RIABILITAZIONE
Modulo di domanda inserimento IDR

STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIO-RIABILITATIVE
Procedimento sospeso a seguito Sentenza n. 8608 Consiglio di Stato

TIROCINI DI INSERIMENTO O REINSERIMENTO PER LA RIABILITAZIONE E L’INCLUSIONE SOCIALE
Bando tirocini DGR 511-2013

modulo domanda tirocini (2019-2020) DGR 511-2013

 

II – Area economico-finanziaria

Cimitero

CONCESSIONI IN USO CIMITERIALE
Richiesta generica concessioni cimiteriali
Coordinate per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

ESUMAZIONI ED ESTUMULAZIONI
Modulo operazioni cimiteriali
Coordinate per pagamenti concessioni e diritti cimiteriali
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

LUCE VOTIVA PER DEFUNTI
Modulo luci votive
Coordinate per pagamenti luce votiva
Deliberazione tariffe concessioni cimiteriali e luci votive

REGIME AMMINISTRATIVO LOCALE IN APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO CIMITERIALE
Modulo operazioni cimiteriali

Patrimonio

CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO BENI E ATTREZZATURE COMUNALI
Deliberazione delle tariffe uso beni e attrezzature comunali
Modulo richiesta uso beni comunali
Coordinate per pagamenti uso temporaneo

TRASFORMAZIONE DEI DIRITTI DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETÀ ED ELIMINAZIONE DEI VINCOLI CONVENZIONALI
Richiesta eliminazione vincoli
Richiesta trasformazione dei diritti di superficie in diritti di proprietà
Coordinate per pagamenti vari

Tributi

Modulo Richiesta Rimborso
Modulo Rateizzazione Tributi
Accesso agli atti documentali

TOSAP – TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

Modulo Occupazione normale
Modulo Richiesta Passo Carrabile
Modulo Richiesta TRASLOCO
Modulo Richiesta occupazione per ONLUS
Modulo Richiesta occupazione partito politico
MODULO PROROGA PUBBL ESER

IMU – Imposta Municipale Propria

Modello Dichiarazione IMU
Modello_F24_semplificato_editabile
Istanza di esercizio del potere di autotutela
Autodichiarazione pertinenze IMU
Autodichiarazione IMU inagibile

TARI – Tassa Rifiuti

TARI Denuncia Iniziale
TARI Denuncia Cancellazione
TARI Richiesta Agevolazioni 
Richiesta Agevolazione Covid

III – Area tecnica-Governo del territorio

Ambiente e Igiene urbana

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: modello informativa dati personali Ambiente

COMPOSTAGGIO DOMESTICO
Modulo richiesta compostiera
Modulo restituzione compostiera

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Modulo per la richiesta di fornitura straordinaria del kit buste
Modulo per la richiesta del ritiro di pannoloni e pannolini
Modello richiesta restituzione_ sostituzione mastelli utenza

IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE DI TIPO DOMESTICO IN ZONE SPROVVISTE DI PUBBLICA FOGNATURA
Relazione Asseverata del Tecnico incaricato
Richiesta di Autorizzazione allo Scarico sotto 50 a.e.
Fac-simile Relazione Tecnica
DRG LAZIO n. 219/2011

SPONSORIZZAZIONE GESTIONE AREE VERDI
Manifestazione Interesse Sponsorizzazione
Dichiarazione art. 80 comma 2-3 D.Lgs. n. 50/2016

Ufficio Viabilità,mobilità e infrastrutture a rete 

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità:  Modulo Trattamento Dati Personali – Viabilità

MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
DICHIARAZIONE CC DEDICATO modulo tracciabilità
Richiesta Autorizzazione Manomissione Suolo Pubblico

Edilizia privata e Sportello unico per l’edilizia (S.U.E.)

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa Trattamento Dati Personali (Modulo Obbligatorio)

Diritti di Segreteria ed Istruttoria

CILA € 120,00 segreteria € 60,00 istruttoria

SCIA € 150,00 segreteria € 100,00 istruttoria

Richiesta certificato destinazione urbanistica/d’uso

Le pratiche aventi oggetto interventi edilizi sottoposti a CILA – SCIA – PDC dovranno essere accompagnate dal Modello Conferimento Rifiuti: Modello Conferimento Rifiuti 

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa-Trattamento-Dati-Personali-Modulo-Obbligatorio

CIL – Comunicazione Inizio Lavori
CILA – Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
Comunicazione Fine Lavori
PDC – Permesso di Costruire – Modulo Unico
SCA – Segnalazione Certificata Per Agibilità
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – ART.22 asseverazione
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – ART.22 quadro riepilogativo della documentazione
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – ART 22
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – in ALTERNATIVA quadro riepilogativo ART.23
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – alternativa al pdc – ART 23
SCIA – Segnalazione Certificata Inizio Attività – alternativa asseverazione
Soggetti Coinvolti (CIL – CILA – SCIA)

Per le pratiche presentate sul portale SUE va allegato il modulo PROCURA-SPECIALE-PRATICHE-EDILIZIE

Urbanistica e tutela ambientale

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa Trattamento Dati Personali (Modulo Obbligatorio)

Richiesta Autorizzazione Paesaggistica art. 146 D.Lgs 42-04
Richiesta abbattimento alberi
Richiesta Parere Paesaggistico – art. 32 L. 47-85
Comunicazione sostituzione alberi
Asseverazione Conformità’ Urbanistico-Paesaggistica
Autocertificazione-Precedenti Provvedimenti Paesaggistici
Scheda Relazione Paesaggistica-Semplificata_Decreto 83-2014

Istanza Autorizzazione Paesaggistica Semplificata

Guida alla redazione della relazione paesaggistica

Vigilanza e condono edilizio

Per ogni modulo presentato è obbligatorio allegare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27/04/2016, debitamente sottoscritta dal richiedente, unitamente a copia fotostatica del documento di identità in corso di validità: Informativa Trattamento Dati Personali (Modulo Obbligatorio)

Richiesta Indennità Risarcitoria Danno Ambientale

Accertamento compatibilità paesaggistica art. 167 d lgs 42/2004

ALL01_modello-istanza-art.-167

ALL02_elenco documenti allegati istanza art. 167

Protocollo_Intesa_accertamento_compatibilita_ordinario