MENU

Comune di Genzano di Roma

Elezioni comunali e Referendum- Sezione PRESIDENTI/SCRUTATORI

Presidenti di seggio


Entro il 21 agosto 2020 ( ovvero trentesimo giorno precedente quello della votazione) la Corte d’Appello competente per il territorio, procederà alla nomina dei Presidenti degli Uffici elettorali di sezione fra gli iscritti all’albo di cui all’art. 1 della legge n. 53 del 21 marzo 1990.

Entro il 31 agosto 2020 (ovvero ventesimo giorno precedente quello della votazione), la Corte d’Appello trasmette ad ogni comune l’elenco dei presidenti designati alle rispettive sezioni elettorali.

 

 

Scrutatori


Per lo svolgimento delle operazioni di voto del Referendum Costituzionale e delle concomitanti elezioni comunali, la Commissione Elettorale Comunale si riunirà tra mercoledì 26 e lunedì 31 agosto 2020 (ovvero tra il 25esimo ed il 20esimo giorno precedente la votazione) , in pubblica adunanza presso l’Ufficio  Elettorale per nominare degli scrutatori da distribuire nelle sezioni e di altrettanti scrutatori supplenti. La nomina riguarda solo coloro che già risultano iscritti all’Albo degli scrutatori.

Le nomine verranno notificate nel luogo di residenza dei singoli scrutatori entro il 5 settembre 2020 (entro il 15esimo giorno precedente la votazione)

 

 

 

Referendum costituzionale 20 e 21 settembre 2020


Istruzioni per le operazioni degli Uffici elettorali di sezione

 

Elezioni amministrative 20 e 21 settembre 2020


Istruzioni per le operazioni degli Uffici elettorali di sezione