MENU

Comune di Genzano di Roma

Stato civile

Sommario

La nascita
Il matrimonio
La morte
Le unioni civili
Separazione e divorzio
La cittadinanza
Le DAT
Certificati di Stato civile
Modulistica di Stato civile

Il Servizio di Stato Civile fa parte degli Uffici Servizi Demografici e si occupa di registrare:

  • la nascita (dichiarazione e riconoscimento, adozione);
  • il matrimonio (primo appuntamento – informazioni, pubblicazioni, trascrizioni per certificati,
  • separazioni e divorzi);
  • l’unione civile;
  • la cittadinanza;
  • le disposizioni anticipate di trattamento;
  • la morte (denuncia e trasporto salma);
  • la cremazione e dispersione.

E rilascia certificazioni relative a: nascita, matrimonio e morte (certificato ed estratto).

Dirigente Area: dott.ssa Gertrude MONTI
Responsabile Servizio: Francesca SANNA
Ufficiali di Stato civile: Alessandra ROMANI / Andrea MAGGI

 

Contatti

Email: stato.civile@comune.genzanodiroma.roma.it
Email certificata (PEC): protocollo@comunegenzanodiromapec.it
Telefono: 0693 711 (centralino)
Cellulare di reperibilità (per le denunce di morte per Sabato, Domenica e Festivi) 348 70 78 100

 

Sede

Via Italo Belardi, 81 – Genzano di Roma RM 00045 (Piano 1; Stanza operatore 2 e operatore 4)

 

Ufficiali di Stato civile

Alessandra ROMANI
Email: romani.a@comune.genzanodiroma.roma.it
Telefono: (diretto) 06 93 711 239

Andrea MAGGI
Email: maggi.a@comune.genzanodiroma.roma.it
Telefono: (diretto) 06 93 711 226

 

Orari al pubblico Servizi Demografici

CORONAVIRUS – Stante la situazione straordinaria, gli uffici comunali privilegiano l’accesso ai servizi online o su appuntamento. L’accesso agli Uffici dei Servizi demografici è consentito solo previo appuntamento . Si prega di evitare di recarsi agli sportelli senza appuntamento

dal Lunedì al Venerdì / dalle ore  10.00 alle ore 12.00  

Tutti i giorni si garantisce il servizio esclusivamente per le onoranze funebri riguardo le autorizzazioni al trasporto.

Per informazioni e richieste specifiche contattare i recapiti dell’ Ufficio di Stato civile

 

Servizi online per il cittadino

Nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, il Comune ha attivato nuovi servizi per il cittadino:

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Portale dell’Agenda digitale per la prenotazione online degli appuntamenti da parte del cittadino, consentendo così di poter accedere ai servizi dell’ente nonostante le difficoltà dovute alla situazione di emergenza epidemiologica.

CERTIFICATI ONLINE

Portale dei Servizi Demografici on line dando la possibilità ai propri cittadini di richiedere certificati per se stessi, per i propri familiari e per terze persone.

IMPORTANTE – L’accesso ai servizi web, in linea con quanto disposto dal Decreto Semplificazione (DL n. 76/2020), sarà consentito solo con l’identità digitale (SPID, Cns, Cie).

 

Normativa di riferimento