Welfare e Sociale

  • Welfare e Sociale
    Welfare e Sociale

Il Welfare è un sistema sociale che vuole garantire a tutti i cittadini la fruizione dei servizi sociali ritenuti indispensabili  e pertanto è uno stato che vuole eliminare le diseguaglianze economiche e sociali e che assiste le fasce più deboli della popolazione.

In questo contesto si inseriscono i Servizi Sociali, struttura capace di garantire l’assistenza alle persone in difficoltà, bisognose di cure e di aiuto: famiglie, bambini, anziani, immigrati, soggetti con problemi di tossicodipendenze ecc.

In particolare i Servizi Sociali si occupano di elaborare misure efficaci per la prevenzione, la riduzione o, nella migliore delle ipotesi, l’eliminazione delle condizioni di disagio, che siano di natura economica o sociale.

Numerosi sono gli interventi che l'Ufficio Servizi Sociali mette in atto al fine di venire incontro alle varie esigenze della cittadinanza: 

  • Buoni Spesa;
  • Agevolazione per i canoni di locazione;
  • assistenza economica sia continuativa che "una tantum",
  • assistenza domiciliare anziani;
  • assistenza domiciliare minori.

Servizi Sociali - Contatti

E-mail:  servizisociali@comune.genzanodiroma.roma.it
Ufficio amministrativo telefono 06/93711.310 - 262 - 285;
Assistenti Sociali telefono 06/93711.202 - 248.

Le istanze relative alle attività sopracitate dovranno essere consegnate all'Ufficio Protocollo dell'Ente ovvero inviate alla casella di posta certificata: protocollo@comunegenzanodiromapec.it