Trasporto Pubblico Locale 2021: nuovi orari e potenziamento del servizio dedicato agli studenti delle Scuole Superiori

Trasporto Pubblico Locale 2021

L’Amministrazione Comunale, di concerto con la Prefettura di Roma, l’Astral, i Comuni di Albano  Laziale, Ariccia e Lanuvio, si è attivata per potenziare il servizio del Trasporto Pubblico Locale al fine di un sicuro e sereno rientro a scuola dei ragazzi delle superiori.

AVVISO DEL 21 OTTOBRE 2021
Si rendono noti alla cittadinanza i percorsi e gli orari rivisti in fase di ottimizzazione dei servizi di trasporto aggiuntivi al T.P.L. urbano ed extraurbano, in vigore nel periodo settembre - dicembre 2021. Dall'analisi delle criticità rilevate nel corso del primo mese di avvio dell'anno scolastico 2021/2022, e dunque nel primo mese di operatività dei servizi di trasporto di potenziamento del T.P.L. concesso da ASTRAL, l'Amministrazione Comunale si è impegnata ai fini del miglioramento del servizio di trasporto rivolto agli utenti delle scuole secondarie di secondo grado. Pertanto, per la massima diffusione presso l'utenza interessata, si rendono noti gli orari e i percorsi del servizio di che trattasi:
1. Percorso Linea A, solo per i servizi di potenziamento: Palazzetto dello Sport "G. Cesaroni", Via Emilia Romagna, Tangenziale, rotatoria di Via Montegiove, Viale Lenin (Istituto S. Pertini), Via San Carlino, Tangenziale (Via E. Berlinguer), Via A. Grandi (Liceo G. Vailati) e Vallericcia (Liceo J. Joyce); orario di partenza ore 7:50;
2. Percorso Linea B, solo per i servizi di potenziamento: Palazzetto dello Sport "G. Cesaroni", Via Emilia Romagna, Via S. Silvestri, Via G. Garibaldi, Liceo J. Joyce Sede Centrale, orario di partenza ore 7:50;
Orari di partenza dal Liceo J. Joyce per il percorso inverso:
1. Linea A: 14:10; 14:20;
2. Linea B: 14:20.

SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE GESTITO DALLA SOCIETA' AGO UNO SRL
ORARI AGGIORNATI SETTEMBRE 2021:
ORARI SETT.2021 TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AGOUNO SRL
ORARI SETT.2021 COLLEGAMENTO ALBANO-ARICCIA-GENZANO
Per maggiori informazioni, si rimanda al sito della ditta appaltatrice del servizio Trasporto Pubblico Locale: http://www.onoratigroup.it/.

AVVISO DEL 15 GENNAIO 2021
Nel documento sotto riportato sono disponibili gli orari potenziati osservati dalle navette TPL dal 18 gennaio 2021. Negli stessi viene posta particolare attenzione agli orari di entrata e di uscita delle scuole superiori, secondo le direttive della Prefettura (didattica in presenza per almeno il 50% degli studenti; entrata scaglionata alle 8.00 - per il 60% degli studenti e alle 10.00 - per il restante 40%; articolazione oraria su sei giorni). Si coglie l’occasione per ringraziare i Dirigenti Scolastici dei Licei / Istituti del territorio per la preziosa essenziale collaborazione.
ORARI GEN.2021 TPL CON POTENZIAMENTI

Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina dedicata ai Trasporti:  https://www.comune.genzanodiroma.roma.it/trasporti