Avviso pubblico Bonus energia utenze domestiche 2022. Erogazione del contributo una tantum finalizzato al sostegno nel pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas

BANDO SCADUTO

Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 214 del 15/09/2022 è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato alla presentazione delle istanze per la concessione del contributo destinato ai residenti nel Comune di Genzano di Roma a rimborso delle spese sostenute a partire dal 01/01/2022 per le utenze domestiche di energia elettrica e gas .

Requisiti per la partecipazione alla richiesta del contributo
Sono ammessi al contributo le famiglie che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Genzano di Roma;
  • Cittadinanza italiana o comunitaria, oppure familiare di cittadino italiano o comunitario titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure cittadino straniero in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • Essere in possesso di una Attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore a € 10.000,00.
  • Essere intestatario delle utenze di energia elettrica/gas riferite all’abitazione di residenza per le quali si richiede il contributo.

La domanda dovrà essere compilata dall’intestatario dell’utenza sul modello appositamente predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali allegato al presente Avviso.

Termini e modalità di presentazione

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14 ottobre 2022 scegliendo una tra le seguenti modalità:

• consegnata  a mano all’Ufficio Protocollo sito in Via I. Belardi, 81 - 00045 Genzano di Roma (Rm) negli orari di apertura al pubblico;

•  via PEC all’indirizzo : protocollo@comunegenzanodiromapec.it;

Farà fede la data di ricezione comprovata dal timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune.

I richiedenti dovranno allegare alla domanda:

• Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • (Per i cittadini non comunitari) Copia del documento di identità in corso di validità e del titolo di soggiorno del richiedente;
  • Copia dell’ISEE ordinario o corrente in corso di validità;
  • Copia delle fatture di energia elettrica e gas con scadenza 2022 e del relativo pagamento effettuato.

Si precisa che:

• Potrà essere presentata una sola domanda del Bonus Energia Utenze Domestiche 2022 per nucleo familiare;
  • Non sono ammesse altre modalità di presentazione delle domande;
  • Il soggetto che richiede il contributo deve essere l’intestatario delle fatture.