Ordinanza sindacale - Posticipo accensione impianti riscaldamento su tutto il territorio comunale di Genzano di Roma al 28 novembre 2022

Con Ordinanza sindacale n.45 del 10/11/2022, prot. 40439/2022, il Sindaco dispone che l'accensione degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio comunale, precedentemente previsto per l'11 novembre, venga posticipata al 28 novembre 2022.

La decisione è il risultato di un'analisi razionale e obiettiva della situazione climatica ed energetica attuale. Considerando, infatti, il contesto internazìonale, l'instabilità del sistema nazionale del gas naturale e le presenti condizioni climatiche con temperature superiori ai livelli di media stagionali, la Città di Genzano di Roma ravvisa la necessità di posticipare, in via straordinaria, l'accensione delle centrali termiche ad uso riscaldamento sul territorio di Genzano di Roma nel rispetto della durata oraria giornaliera e delle temperature regolamentate.

Sulla tematica energetica, tra l'altro, lo scorso 4 novembre è stata tenuta nel Comune di Genzano di Roma specifica riunione frai Sindaci dei limitrofi Comuni del territorio (Albano Laziale, Ariccia, Velletri, Lanuvio, Rocca di Papa, Rocca Priora, Marino e Ciampino), nell'ambito della quale si è concordato sulla possibilità di adottare un'apposita ordinanza sindacale di rinvio nell'accensione degli impianti termici ad uso riscaldamento sul territorio e/o ogni altra azione utile a ridurre il consumo energetico.

Si ringraziano i cittadini  per la collaborazione.