QUARTA DISINFESTAZIONE NOTTURNA CONTRO GLI INSETTI ALATI - AVVISO

A causa della straordinaria contingenza stagionale, che favorisce il permanere di insetti molesti come ad esempio le zanzare, si comunica alla cittadinanza che è stato programmato il nuovo trattamento “adulticida” contro gli insetti alati.

Il quarto intervento verrà eseguito la prossima notte, tra mercoledì 2/11 e giovedì 3/11/2022 a partire dalle ore 23:00 fino alle ore 03:00 del mattino. Il trattamento riguarderà le seguenti aree verdi: Olmate e Parco Togliatti.

Si invita cortesemente la cittadinanza ad adottare una serie di precauzioni, tra cui:

1. Tenere le porte e le finestre chiuse, anche per circa 2 ore dopo la fine del trattamento;
  2. Ritirare i panni stesi;
  3. Tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni;
  4. Non lasciare all’esterno contenitori/ciotole in cui potrebbero mangiare o bere gli animali domestici;
  5. Non sostare in ambienti aperti per almeno 2 ore dopo il trattamento;
  6. Evitare di stendere la biancheria;
  7. Evitare parcheggi di autovetture, o altri automezzi, in aree che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

A completezza delle informazioni per la cittadinanza si specifica infine che:

1. I trattamenti adulticidi, come indicato anche dalle Linee Guida regionali, si effettuano limitatamente a quelle situazioni non risolvibili con l'eliminazione/trattamento dei focolai larvali, per i quali, sul nostro territorio comunale, sono già stati fatti appropriati trattamenti;
  2. In allegato forniamo la scheda tecnica del prodotto che verrà utilizzato;
  3. la Ditta esecutrice dell’intervento è:

Ecologic System Srl
Nel cuore dell’Ambiente
Via A. grandi n. 38
Fax : 06/93954360
info@ecologicsystemsrl.it
www.ecologicsystemsrl.it

Le date potrebbero essere soggette a variazione in base alle contingenti condizioni metereologiche.