Regolamento per la localizzazione delle infrastrutture di tele radio-comunicazione e Piano antenne – Invito a formulare osservazioni

Si informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 30/06/2022 (disponibile nella sezione Allegati di questa pagina) è stato adottato lo “schema di regolamento comunale impianti di telecomunicazione e rete telefonica e relativi allegati”, consultabile al seguente link, valido per tutta la durata della relativa pubblicazione all'Albo Pretorio dell'Ente:

https://genzanodiroma.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/7186638?p_auth=gSLbwn4k

Si invitano, pertanto, gli Operatori della Telefonia mobile, le c.d. Tower Company e tutti gli altri professionisti coinvolti nel processo di infrastrutturazione della rete di telefonia mobile nel territorio comunale, nonché eventuali rappresentanti di gruppi di cittadini rappresentativi di interessi diffusi e non personali, a formulare, in persona dei rispettivi legali rappresentanti, ENTRO E NON OLTRE 10 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLA PRESENTE comunicazione sul sito istituzionale del Comune, osservazioni in merito al testo del Regolamento per la localizzazione delle infrastrutture di tele radio-comunicazione e sugli elaborati del Piano antenne.

Le osservazioni dovranno pervenire al seguente indirizzo p.e.c.:  protocollo@comunegenzanodiromapec.it

Decorso questo termine, il Comune disporrà di 10 giorni per formulare controdeduzioni, pubblicate sul sito istituzionale, attraverso le quali comunicherà di aver recepito le indicazioni ed i pareri pervenuti e di averli considerati alternativamente e motivatamente inammissibili, irricevibili, accolti o rigettati.

Saranno giudicate inammissibili le osservazioni non pertinenti o non basate su evidenze scientifiche, ossia su dati, teorie e conclusioni non previamente assoggettate per la loro estrapolazione al metodo scientifico-sperimentale. Parimenti saranno irricevibili le osservazioni pervenute oltre i suddetti termini o tramite indirizzo di posta elettronica semplice, od ancora trasmesse ad altro indirizzo di posta elettronica certificata o semplice rispetto a quello suindicato.

Con l’avvertimento che in caso di diniego o inerzia, prendendo atto del presunto disinteresse verso la partecipazione al processo partecipato, si procederà comunque alla stesura e approvazione dei suddetti atti amministrativi.

Di seguito si rendono disponibili lo schema di Regolamento Comunale per l'installazione di impianti di tele-radiocomunicazione unitamente al Piano di localizzazione e ai relativi elaborati, pubblicati, all'Albo Pretorio dell'Ente al numero del Reg. 1004 a partire dal 01/07/2022.