PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE CONTRO LA PROPOGANDA FASCISTA E NAZISTA

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informa che presso l’ufficio Segreteria/Elettorale del Comune di Genzano di Roma sono stati depositati i moduli per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare "Legge Antifascista Stazzema".

Il progetto è stato portato avanti da un piccolo paese della Versilia, Stazzema, segnato da una delle più tragiche stragi di civili messe in atto dai militari tedeschi nell'agosto del 1944.

L'estratto della proposta di legge di iniziativa popolare avanzata dal sindaco di Stazzema, Maurizio Verona cita: "Chiunque propaganda i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici".

Il modulo per la raccolta firme è stato inoltrato a tutti i municipi italiani, coprendo circa il 90% delle amministrazioni.

Per aderire è necessario firmare il modulo di proposta di legge fornendo i propri dati anagrafici. La normativa prevede un minimo di 50mila firme.

Maggiori informazioni sull'iniziativa cliccare qui.