Trasporti

Trasporto Pubblico Locale 2021: nuovi orari e potenziamento del servizio dedicato agli studenti delle Scuole Superiori


L’Amministrazione Comunale, di concerto con la Prefettura di Roma, l’Astral, i Comuni di Albano  Laziale, Ariccia e Lanuvio, si è attivata per potenziare il servizio del Trasporto Pubblico Locale al fine di un sicuro e sereno rientro a scuola dei ragazzi delle superiori.

AVVISO DEL 21 OTTOBRE 2021
Si rendono noti alla cittadinanza i percorsi e gli orari rivisti in fase di ottimizzazione dei servizi di trasporto aggiuntivi al T.P.L. urbano ed extraurbano, in vigore nel periodo settembre – dicembre 2021. Dall’analisi delle criticità rilevate nel corso del primo mese di avvio dell’anno scolastico 2021/2022, e dunque nel primo mese di operatività dei servizi di trasporto di potenziamento del T.P.L. concesso da ASTRAL, l’Amministrazione Comunale si è impegnata ai fini del miglioramento del servizio di trasporto rivolto agli utenti delle scuole secondarie di secondo grado. Pertanto, per la massima diffusione presso l’utenza interessata, si rendono noti gli orari e i percorsi del servizio di che trattasi:
1. Percorso Linea A, solo per i servizi di potenziamento: Palazzetto dello Sport “G. Cesaroni”, Via Emilia Romagna, Tangenziale, rotatoria di Via Montegiove, Viale Lenin (Istituto S. Pertini), Via San Carlino, Tangenziale (Via E. Berlinguer), Via A. Grandi (Liceo G. Vailati) e Vallericcia (Liceo J. Joyce); orario di partenza ore 7:50;
2. Percorso Linea B, solo per i servizi di potenziamento: Palazzetto dello Sport “G. Cesaroni”, Via Emilia Romagna, Via S. Silvestri, Via G. Garibaldi, Liceo J. Joyce Sede Centrale, orario di partenza ore 7:50;
Orari di partenza dal Liceo J. Joyce per il percorso inverso:
1. Linea A: 14:10; 14:20;
2. Linea B: 14:20.


AVVISO DEL 15 GENNAIO 2021
L’ Amministrazione Comunale, di concerto con la Prefettura di Roma, l’Astral, i Comuni di Albano  Laziale, Ariccia e Lanuvio, si è attivata per potenziare, senza ritardo, il Trasporto Pubblico Locale al fine di un sicuro e sereno rientro a scuola dei ragazzi delle superiori. Nel documento sotto riportato, quindi, sono disponibili tutti gli orari potenziati già osservati dalle navette TPL dal 18 gennaio 2021. Negli stessi viene posta particolare attenzione agli orari di entrata e di uscita delle scuole superiori, secondo le direttive della Prefettura (didattica in presenza per almeno il 50% degli studenti; entrata scaglionata alle 8.00 - per il 60% degli studenti e alle 10.00 - per il restante 40%; articolazione oraria su sei giorni). Si coglie l’occasione per ringraziare i Dirigenti Scolastici dei Licei / Istituti del territorio per la preziosa essenziale collaborazione. ORARI GEN.2021 TPL CON POTENZIAMENTI


SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE GESTITO DALLA SOCIETA’ AGO UNO SRL
ORARI E PERCORSI ABITUALI:
Di seguito si rendono disponibili gli orari e i relativi percorsi del trasporto pubblico urbano, urbano periferico ed extraurbano: ORARI SETT.2021 TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AGOUNO SRL

Si tratta delle linee A (Genzano-Landi) e B (Genzano) del trasporto urbano, delle due navette (Albano – Pavona – Genzano / Aprilia – Lanuvio – Genzano) che raggiungono gli istituti secondari di secondo grado Vailati e Pertini e del collegamento tra il nostro Comune e i limitrofi Ariccia e Albano Laziale (da Genzano di Roma - Piazzale Cina ad Albano Laziale - Piazza G. Mazzini).

Di seguito viene descritto anche il servizio di trasporto che collega Genzano di Roma al Nuovo Ospedale dei Castelli.

LINEE DI TRASPORTO:

Trasporto urbano

LINEA A (Genzano-Landi) - LINEA A (Prolungamento)

LINEA B (Genzano)

LINEA C (Genzano)

Versione stampabile:

ORARI INVERNALI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE GENZANO - PERCORSI E ORARI INVERNALI

ORARI ESTIVI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE GENZANO - PERCORSI E ORARI ESTIVI

Per maggiori informazioni sul servizio di trasporto pubblico locale si può contattare direttamente la Società AGO UNO S.r.l. al numero di telefono 06/9349771 fax 06/9340461.
Si raccomanda la consultazione del sito internet della medesima Società http://www.onoratigroup.it/ per essere costantemente aggiornati su eventuali modifiche a percorsi/orari.

Collegamento licei (in vigore prima del potenziamento delle linee)

Link al portale OnoratiGroup:    NAVETTE PER I LICEI / ISTITUTI TECNICI 

LINEA A (Albano – Pavona – Genzano, Licei Joyce – Vailati – Pertini)

Versione stampabile: Navetta Albano - Pavona - Genzano, Licei Joyce - Vailati - Pertini

LINEA B (Aprilia – Lanuvio – Genzano, Licei Joyce – Vailati – Pertini)

Versione stampabile: Navetta Aprilia - Lanuvio - Genzano, Licei Joyce - Vailati - Pertini

Collegamento Albano Laziale – Ariccia – Genzano di Roma

Percorso con partenza da Genzano di Roma: Piazzale Cina, Viale Matteotti, Corso Gramsci, Via Appia Nuova, Ponte di Ariccia, Borgo Garibaldi, Corso Matteotti, Piazza Mazzini.
Le fermate attualmente coincidono con quelle Cotral già esistenti sulla tratta.

Versione stampabile: ORARI SETT.2021 COLLEGAMENTO ALBANO-ARICCIA-GENZANO

Collegamento con il Nuovo Ospedale dei Castelli

Navette dirette:

Il servizio di Trasporto Pubblico Locale della nuova linea che collega Lanuvio al Nuovo Ospedale dei Castelli passando per Genzano di Roma e Cecchina viene articolato con i seguenti orari di partenza dalla Stazione di Lanuvio: 07:00, 8:20, 9:40, 14:00, 15:45, 17:10.

Il servizio di Trasporto Pubblico Locale della nuova linea che collega Nemi al Nuovo Ospedale dei Castelli passando per Genzano di Roma, Ariccia, Albano Laziale e Cecchina viene effettuato secondo i seguenti orari di partenza da Piazza Roma a Nemi: 09:00, 11:00, 13:00, 15:00, 17:00, 18:30.

Di seguito una simulazione di tutte le combinazioni possibili nei giorni feriali per raggiungere da piazza Frasconi il Nuovo Ospedale dei Castelli: Simulazione giorni feriali
Di seguito una simulazione di tutte le combinazioni possibili nei giorni festivi per raggiungere da piazza Frasconi il Nuovo Ospedale dei Castelli: Simulazione giorni festivi

Treni

La stazione di San Gennaro è una fermata ferroviaria posta sulla linea Roma-Velletri, a servizio della località di San Gennaro, frazione del Comune di Genzano di Roma.

Stazione di San Gennaro

Da Roma Termini a San Gennaro
Primo treno ore 5:28
Ultimo treno ore 22:42
Per informazioni: https://www.trenitalia.com/

Da San Gennaro a Roma Termini
Primo treno ore 5:07
Ultimo treno ore 22:23
Per informazioni: https://www.trenitalia.com/

Per la scheda dettagliata su come raggiungerci (in automobile, treno o autobus) clicca QUI

Sito ufficiale AGOUNO
Sito ufficiale COTRAL
Sito ufficiale ATAC Roma
Sito ufficiale Trenitalia
Sito ufficiale Aeroporti di Roma: ​ Fiumicino - Ciampino

AVVISO Cotral
A partire dal 31 agosto 2015 sono entrate in vigore le modifiche al percorso dei bus provenienti da Roma e da Frascati in direzione Velletri. Pertanto i pulman non transitano più per Via Vallericcia ma seguono il percorso:  Albano Via Trilussa - Ariccia Via Perlatura e Via Pagliarozza - Genzano.