Il Comune di Genzano ha presentato domanda per accedere al “Sostegno agli interventi di efficienza energetica e alla realizzazione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili negli edifici pubblici” finanziato dal Programma Regionale (PR) cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per il periodo 2021-2027.
Il Programma prevede, tra le altre, il sostegno alla transizione ecologica, con interventi di efficienza energetica, sostegno alla realizzazione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare per l'energia elettrica, il riscaldamento, il raffrescamento.
Il Comune di Genzano è stato ammesso a finanziamento per un importo pari ad euro 1.330.889,69.
Nello specifico, tale finanziamento è stato destinato all’efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport “Gino Cesaroni” con un importo pari ad euro 686.529,69 e per l’efficientamento energetico della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giuseppe Garibaldi” con un importo pari ad euro 644.360,00.
Il Comune è attualmente impegnato nella fase di affidamento del progetto esecutivo dei lavori, che da convenzione dovranno essere conclusi entro e non oltre 31/12/2028.
Successivamente all’affidamento, i lavori dovranno essere conclusi entro 24 mesi dalla stipula del contratto.
Efficientamento energetico Palazzetto dello sport e scuola Garibaldi
Dettagli della notizia
Il Comune di Genzano è stato ammesso al finanziamento per l'efficientamento energetico di due importanti strutture pubbliche.
Data:
12 settembre 2025
Tempo di lettura:
1 min